XJet annulla la partecipazione a Formnext a causa della guerra in Israele

XJet, innovatore leader nella produzione additiva e presenza regolare a Formnext, ha affermato che quest’anno non potrà partecipare come espositore. In una dichiarazione, XJet ha affermato che “si rammarica profondamente di annunciare la cancellazione all’ultimo minuto della sua partecipazione alla prossima fiera Formnext prevista per il 7 novembre a Francoforte”.
Questa decisione è stata presa come conseguenza della situazione di guerra in corso in Israele, che sta avendo un impatto significativo sulla sicurezza e sul benessere dei dipendenti dell’azienda israeliana e delle loro famiglie. XJet ha sempre avuto una presenza importante a Formnext e nonostante la sua assenza quest’anno come espositore, Andy Middleton, VP Business Europe dell’azienda, sarà presente e disponibile per interagire con i partecipanti e rispondere a qualsiasi richiesta o opportunità.
XJet ha inoltre affermato che “continua a dare priorità al proprio impegno nei confronti dei nostri stimati clienti e partner e garantisce che le nostre operazioni commerciali continueranno senza interruzioni”.
“Esprimiamo la nostra sincera gratitudine per la comprensione e il supporto dei nostri partner, clienti e dell’intera comunità della produzione additiva in questo momento difficile. Insieme supereremo queste sfide e continueremo a innovare e far avanzare il settore AM. Non vediamo l’ora di riprendere la nostra partecipazione attiva agli eventi del settore una volta che le condizioni miglioreranno”.
XJet produce stampanti 3D per metallo e ceramica tecnica basate sulla tecnologia proprietaria di getto di nanoparticelle. Recentemente l’azienda ha annunciato che il colosso svizzero della ceramica Ceramaret ha acquistato uno dei suoi sistemi Carmel.