Chi siamo

REPLICATORE è il principale sito italiano dedicato all’industria della stampa 3D/manifattura additiva.

 

 

Pubblichiamo notizie di rilevanza nazionale e internazionale legate a tutti i segmenti di business relativi alla stampa 3D e all’industria della manifattura avanzata, additiva e digitale di oggi e del futuro prossimo.

Crediamo che la stampa 3D rappresenti il culmine dei processi 3D e che, nonostante la piena rivoluzione della manifattura additiva sia ancora molto lontana, la stampa 3D ha il potere di catalizzare e trainar tutte le altre tecnologie legale alla creatività e alla modellazione 3D virtuale.

Vediamo la stampa 3D come un’enorme possibilità educativa, professionale e industriale e crediamo che l’aspetto più entusiasmante della manifattura digitale additiva non sia quello che potrebbe fare domani ma quello che è già in grado di fare oggi.

Breve Storia

Dal 2012 abbiamo lavorato per creare una fonte di notizie per l’industria italiana che avesse anche respiro internazionale. Come molti di voi forse sanno già, l’esperienza ha incluso alcuni diversi approcci. Il primo è stato il blog IL REPLICATORE (replicatore.wordpress.com, replicatore.it), più rapido e immediato, con finalità esclusivamente informative.

Il secondo è stato 3Discover.it, sito web completo che abbiamo sviluppato come operazione commerciale, con inserzioni da parte di alcune aziende pionieristiche che hanno creduto nel progetto dall’inizio. Il sito è stato concepito per essere strumento di lavoro a supporto dell’industria della stampa 3D: per questo abbiamo inserito e progressivamente ampliato una directory dinamica (in inglese) con oltre 400 aziende e una sezione interamente dedicata agli eventi di interesse per l’industria.

La terza strada è stata la pubblicazione del libro “Stampa 3D: tutto quello che c’è da sapere sull’unica rivoluzione possibile”, in cui abbiamo voluto condensare e ampliare l’esperienza nostra e dell’industria per fornire una descrizione più accessibile di ciò la stampa 3D è e può diventare.

Tutte queste esperienze si sono unite in un nuovo progetto quando, nel 2014, è nato il nuovo sito REPLICATORE

Il nuovo REPLICATORE è un sito web completo che offre le informazioni più esaustive aggiornate sull’industria della stampa 3D e che, allo stesso tempo, è una piattaforma commerciale che offre alle aziende partner e non la massima visibilità in Italia, e in alcuni casi, sfruttando anche le sinergie con i portali internazionali nostri partner, tra cui la directory internazionale 3D Printing Business Directory e il sito di notizie internazionale 3D Printing Media Network.

REPLICATORE è pubblicato da 3dpbm, media company e agenzia di marketing specializzata per gli operatori della manifattura additiva.

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!