Blog dell'industria

LE STAMPANTI DI WASP SBARCANO IN USA

Alla Maker Faire di New York – 26/27 Settembre 2015 – Fonderie Digitali e Wasp annunciano la distribuzione ufficiale sul Mercato Usa delle macchine della casa di Massalombarda.

!Nasce la prima spinoff di FONDERIE DIGITALI, la Rete di Imprese che unisce le realtà più coraggiose e innovative del panorama della manifattura digitale italiana.

!Fonderie Digitali – capofila e promotrice della Rete – e Wasp di Massimo
Moretti – punto di riferimento per le stampanti 3d a schema Delta – danno il via al progetto di internazionalizzazione del marchio di Massalombarda.

!In occasione della partecipazione alla
Maker Faire di New York – che avrà
luogo il prossimo 26 e 27 Settembre
presso la New York Hall of Science – le due aziende italiane annunceranno l’avvio della distribuzione ufficiale sul mercato Usa

delle stampanti 3d 100% designed in Italy e manufacured in California entro sei mesi.

!A tal proposito infatti Fonderie Digitali sta avviando un impianto di produzione nella Bay Area che sarà operativo nell’arco del primo semestre di attività. La produzione iniziale sarà coperta dallo stabilimento italiano di Massalombarda, che potendo contare sulle sinergie di rete sarà in grado di produrre fino a 100 macchine/mese.

!

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!