ConsumerNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

La penna 3D da 20 dollari fa flop su Kickstarter. Arriverà comunque?

Come ha dimostrato 3Doodler, le penne 3D possono essere i primi prodotti consumer legati alla stampa 3D. Ci sono, comunque, molte altre funzioni che può avere una penna 3D oltre alla semplice creazione di strani disegni fisici.

Gli stampatori professionisti possono usarla per rimuovere fori o correggere e rifinire le stampe 3D, tanto più ora che Skypen è arrivata su Kickstarter partendo da un prezzo di 19 dollari.

product-skypen

Sky-tech è la società che ci ha portato le stampanti 3D Sky-Maker oltre alla Magic Box per la finitura in acetone degli oggetti stampati 3D. Ora che sono state completate tutte le consegne Kickstarter di MagicBox, Sky-tech si è focalizzata sul segmento delle penne 3D  e il risultato sembra che possa essere un nuovo cambio di prospettiva.

La Skypen Dual è già la più conveniente sul mercato oltre ad essere uno dei modelli più versatili. I sostenitori della campagna ne hanno già pre-ordinate più di 250. Il problema è che ad un prezzo tra 20 e 39 dollari l’una, Sky-tech ha raccolto solo 20,000 dei 50,000 dollari che aveva come obiettivo.

Skypen 3D pen1

D’altro canto può essere che la campagna su Kickstarter sia vista soprattutto come una iniziativa di marketing poiché sempre più startup lo fanno nel corso del loro secondo stadio evolutivo.

Questa idea è rinforzata dal fatto che Sky-tech abbia introdotto molte offerte speciali per i primi compratori, disponibili solo per coloro che condividono la campagna nei loro profili social.

Skypen 3D pen4

Nel caso la strategia abbia successo, questo si potrebbe rivelare vantaggioso per tutti gli attori coinvolti, rendendo i potenziali clienti parte attiva della campagna marketing. Sky-tech può essere in grado di consegnare un prodotto migliore a un costo minore.

Oltre alle solite funzionalità di disegno 3D con ABS e PLA,  Skypen sarà in grado di cambiare colore durante il disegno semplicemente premendo un pulsante. grazie a due filamenti caricati contemporaneamente. A questo prezzo sembrerebbe realmente pronta per il mercato di massa. Chissà se attraverso un nuovo Kickstarter o direttamente da Skytech.

Skypen 3D pen3

 

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!