Il distributore di carne Best Meister commercializzerà i prodotti Redefine Meat in Israele nel 2021
Sulla scia del successo del concetto di food truck "C'è una nuova carne in città"

L’innovatore israeliano di Alt-Meat, Redefine Meat, ha condotto la degustazione pubblica su larga scala dei prodotti Alt-Meat rivolta ai mangiatori di carne. In collaborazione con Best Meister, distributore israeliano di carne di alta qualità, le aziende hanno lanciato un concetto di camion con cibo chiamato “C’è una nuova carne in città”. A seguito di una risposta travolgente da parte del pubblico, Redefine Meat ha stretto una partnership strategica con Best Meister, che distribuirà i prodotti Alt-Meat dell’azienda a livello commerciale ai ristoranti israeliani e ai macellai di fascia alta nella prima metà del 2021.
Le due società hanno allestito un food truck a marchio carnivoro in un piccolo sobborgo di Tel Aviv (Kidron, Israele), puntando a 200 degustazioni in due giorni. Il camion vantava cibi a base di carne mediterranea di base, cucinati su ordinazione, che erano in realtà Alt-Meat forniti da Redefine Meat. Mettendo veramente alla prova l’esperienza della carne, la carne è stata servita con pochi o nessun condimento extra, concentrando i sensi del consumatore interamente sull’aspetto, il sapore e la consistenza dell’Alt-Meat. Spinti esclusivamente dalla soddisfazione del cliente e dal passaparola, oltre 600 visitatori hanno partecipato al food truck e hanno acquistato quasi 1000 porzioni di carne, esaurendo il tutto in meno di cinque ore. Alla rivelazione che i prodotti a base di carne erano di origine vegetale, il feedback dei consumatori ha dimostrato in modo schiacciante che i prodotti Alt-Meat erano paragonabili alla carne animale su parametri chiave come gusto, consistenza, e sensazione in bocca – con un tasso di accettazione superiore al 90%. Tutte le entrate derivanti dall’evento sono state donate per sostenere i ristoranti locali gravemente colpiti dalla pandemia COVID-19.
Eshchar Ben-Shitrit, CEO e co-fondatore di Redefine Meat, ha commentato: “Crediamo che Alt-Meat debba avere un sapore buono come la carne animale – semplice come sembra. Redefine Meat ha raggiunto questo obiettivo con ogni prodotto che ha messo alla prova, spostando la conversazione Alt-Meat da salute e sostenibilità e l’opinione che “questo è davvero simile” a “wow questa carne è super deliziosa”. Gli incredibili risultati del food truck ne sono un esempio. Inizialmente ci aspettavamo solo 100 visitatori al giorno, poiché l’evento si è svolto in un piccolo villaggio a causa delle restrizioni COVID-19. Ma attraverso il passaparola, abbiamo finito per ricevere oltre 600 clienti in un giorno, con code fino a 50 minuti. Ciò che questo ha dimostrato è che gli amanti della carne possono gustare la nostra carne alternativa perché ha un sapore e una sensazione simile alla carne, non solo perché è migliore per l’ambiente o gli animali”.
Il successo del test pilota segna un momento storico per Redefine Meat, che gioca un ruolo fondamentale nella formazione di una partnership strategica con Best Meister. Rinomato per i prodotti a base di carne di alta qualità, Best Meister fornirà a Redefine Meat l’infrastruttura per il go-to-market e raggiungerà il lancio nel settore culinario israeliano. Best Meister inizierà a distribuire commercialmente i prodotti Alt-Meat di Redefine Meat a ristoranti e macellerie di fascia alta entro la prima parte del 2021.
Ori Zaguri, CEO di Best Meister, commenta: “Siamo entusiasti dell’offerta di carne alternativa unica di Redefine Meat per un po’, ma l’evento del food truck ce l’ha cementata. Non solo il feedback dei consumatori è stato straordinariamente positivo, ma la tecnologia di Redefine Meat ci fornirà anche la scala per creare un’ampia varietà di tagli di carne di qualità per i nostri clienti su richiesta da un’unica fonte. Crediamo che il mercato dei mangiatori di carne di massa sia pronto per carne alternativa di questa qualità e siamo entusiasti di essere i primi a consegnargliela”.
Nel luglio 2019, Redefine Meat ha presentato i primi prodotti al mondo di bistecca alternativa utilizzando la produzione digitale industriale di ingredienti di origine vegetale. Creati utilizzando la tecnologia innovativa e brevettata dell’azienda, i prodotti Redefine Meat hanno la consistenza, il sapore e l’aspetto della carne bovina e possono essere prodotti nel volume e nel costo richiesti per i mercati commerciali su larga scala.