Gli chef stellati Michelin Hermanos Torres mostrano il loro cibo stampato in 3D
Parte della serie Future Kitchen di EIT Food

In un nuovo video, gli chef del ristorante stellato Michelin Cocina Hermanos Torres di Barcellona mostrano come usano la stampante 3D Foodini Food di Natural Machines per creare forme di cibo che non sarebbero possibili a mano.
Questo video fa parte della serie Future Kitchen, resa possibile da EIT Food. EIT Food è sostenuto dall’EIT – Istituto europeo di innovazione e tecnologia, un organismo dell’Unione europea.
La serie Future Kitchen è iniziata nel 2020 per incoraggiare ulteriormente una connessione ai sistemi alimentari e aumentare la fiducia dei consumatori. Il progetto coinvolge soprattutto le giovani generazioni in una conversazione sulla tecnologia alimentare rendendole (ad esempio tramite video di realtà virtuale), un visualizzatore in loco di come la scienza alimentare, la tecnologia e l’innovazione possono promuovere la sostenibilità.
Possono conoscere il viaggio del cibo dalla fattoria/mare alla tavola, mangiare sano, cucinare e innovazioni del settore alimentare che daranno forma al futuro del nostro cibo. I video mirano a incuriosirli, riflettere sui nostri sistemi alimentari o persino considerare le carriere nella tecnologia alimentare.
Nel 2020, la serie mostrerà i futuri dispositivi da cucina (come la stampa 3D di alimenti e sistemi di cottura personalizzati) e incorporerà anche altri RisingFoodStars (RFS), sottolineando salute e nutrizione, robotica, diete personalizzate, consapevolezza alimentare, cibi e proteine alternativi e lavorazione degli alimenti .
Tutti i video sono sviluppati in un processo di co-creazione, insieme al mondo accademico, alle start-up e ai partner del settore per creare storie alimentari oneste e di impatto.