EventiWebinar

Alla scoperta degli appuntamenti HP MJF Tech Center, e della cultura 3D

Il nuovo programma targato HP coinvolgerà un network di service bureau d’eccellenza

0 Condivisioni

Da quando HP è entrata nel mondo dell’Additive Manufacturing con la tecnologia HP MultiJet Fusion, per la produzione di parti e componenti plastici, il mercato italiano e globale della stampa 3D si è allargato significativamente. Il colosso tecnologico punta a cavalcare l’onda dell’AM, attraverso la nascita di HP MJF Tech Center, il nuovo network di service bureau di eccellenza. Per scoprire nel dettaglio queste realtà, HP vi porta una serie di appuntamenti digitali esclusivi in cui esplorare alcune delle più importanti applicazioni di stampa 3D proposte da queste aziende innovative.

Il progetto HP MJF Tech Center, in questa fase iniziale, coinvolge 11 partner tecnologici che metteranno a disposizione il proprio know-how in 9 differenti ambiti e segmenti di mercato: Progettazione, Auto, Meccanica, Componenti Meccanici, Automazione Industriale, Medicale, Dentale, Moda e Design e Post-Processing. La serie di eventi inizierà il prossimo 28 Gennaio e si protrarrà per tutto il 2021 e oltre con appuntamenti bimestrali.

Ecco la lista completa dei webinar in collaborazione con MJF Tech Center (la lista verrà aggiornata regolarmente con nuovi appuntamenti):


Produzione additiva per la sanità: il caso delle mascherine protettive riutilizzabili

28/01/2021 @ 10:00 – 11:00

HP MJF Tech CenterOrganizzato in collaborazione con Fama3D, service di Varese specializzato nella produzione di supporti medicali, questo webinar esplorerà la produzione di dispositivi medici e sanitari tramite Additive Manufacturing. La presentazione si focalizzerà, in particolare, sullo sviluppo e commercializzazione commercializzato mascherine protettive riutilizzabili.

Registrati


Personalizzazione di accessori moda tramite Additive Manufacturing

25/03/2021 @ 10:00 – 11:00

HP MJF Tech CenterInsieme a Protoflash, service di Napoli specializzato nella Moda e nel Design, andremo alla scoperta della produzione di oggetti di Design tramite Additive Manufacturing. Il webinar sarà focalizzato, in particolare, sullo sviluppo e commercializzazione di accessori moda personalizzati, attraverso processi produttivi più efficienti e sostenibili.

Registrati


Soluzioni di stampa 3D per connettori e cabling

20/05/2021 @ 10:00 – 11:00

HP MJF Tech CenterSfruttando la sua esperienza nel campo dell’automotive e dell’aerospace, 3DnA – service di Napoli specializzato nella Meccanica – ci parlerà della personalizzazione di connettori e cablaggi strutturati tramite Additive Manufacturing. L’azienda offrirà una panoramica di come utilizza le avanzate tecnologie di stampa 3D MJF per design, prototipazione e produzione rapida.

Registrati


La robotica incontra la produzione additiva

20/07/2021 @ 10:00 – 11:00

HP MJF Tech CenterTreddy, service di Pescara specializzato nell’Automazione Industriale, ci parlerà nel corso di questo webinar della personalizzazione di robot industriali e macchine automatiche tramite Additive Manufacturing. L’azienda di Pescara illustrerà, in particolare, lo sviluppo di un End of Arm Tool per la lucidatura delle autovetture dopo la cabina di verniciatura e le relative opportunità commerciali.

Registrati


Additive Manufacturing al servizio della progettazione

30/09/2021 @ 10:00 – 11:00

Service di Bologna specializzato nella Progettazione Meccanica, Juno è una delle prime aziende italiane a puntare sulle tecnologie di stampa 3D. Nel corso di questo evento il team di Juno parlerà della sua esperienza di Design for Additive Manufacturing al servizio della meccanica: parti e componenti ideati per sfruttare al meglio la libertà di design offerta della produzione additiva.

Registrati


HP webinar series: Produzione additiva di componenti meccanici in serie

25/11/2021 @ 10:00 – 17:00

Nato come service di stampa 3D specializzato per il mondo del gioiello e basato a Valenza, Prototek è oggi parte del gruppo Dedem ed uno dei principali service bureaus specializzati nella progettazione e produzione meccanica. Nel corso di questo webinar, l’azienda ci parlerà della personalizzazione di componenti meccanici tramite Additive Manufacturing e presenterà i suoi migliori casi applicativi.

Registrati


Attraverso le informazioni condivise durante questa serie di eventi, le aziende italiane che avranno la necessità di un supporto concreto per sviluppare un progetto 3D potranno così identificare e quindi individuare ed entrare in contatto con il partner d’interesse, per ottenere la migliore risposta alle proprie esigenze.

MJF Tech Center è un programma aperto a tutti i service italiani interessati che utilizzino la tecnologia HP Multi Jet Fusion e che possano offrire una specifica competenza e professionalità. Per i service aderenti, HP Multi Jet Fusion Tech Center prevede: l’accesso a materiale di approfondimento sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion, sessioni di training dedicate e attività di comunicazione in collaborazione con HP.

Per le aziende che ne vorranno usufruire, invece, HP MJF Tech Center sarà il punto di riferimento per entrare in contatto con i più recenti trend sul digital manufacturing applicato al loro specifico settore ed avere accesso ad informazioni e ad un contatto diretto grazie al sito dedicato.

0 Condivisioni
Tags
Research 2021
Metal AM Market Opportunities and Trends

This market study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis and forecast of the three core segments...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!