AziendeStampa 3D - Servizi

SLM Solutions e Overmach insieme per sostenere l’industria produttiva italiana

SLM Solutions, azienda pioniera nella produzione additiva a base di metalli, e Overmach, una delle aziende storiche nel mercato italiano della stampa 3D, hanno dato vita ad un interessante programma di leasing pensato, appositamente per i clienti italiani, che permetterà di avere una stampante 3D SLM®, senza alcun pagamento per un anno.

In un momento in cui molte aziende si trovano a innovare per far fronte a un mercato in rapido cambiamento, la manifattura additiva si pone come una soluzione ideale per andare incontro alle nuove esigenze produttive: consegne sempre più rapide, serie sempre più piccole e personalizzare, catene di approvvigionamento sempre più corte. L’iniziativa va quindi incontro alle aziende che hanno in programma di investire nel campo della
manifattura additiva. SLM Solutions, in collaborazione con la società partner Overmach, offre ora alle aziende italiane una soluzione di leasing unica e mai proposta prima: l’opportunità di avere una stampante 3D SLM®, di ultimissima generazione, senza alcun pagamento per un anno e una comoda dilazione in 48 rate, nei successivi 4 anni, a tassi vantaggiosi.

L’offerta di leasing si basa sul principio “acquista oggi e inizia a pagare fra un anno”. Prima rata al momento dell’acquisto e nessun ulteriore pagamento è dovuto per i primi 12 mesi. “Con questa offerta, disponibile solo fino alla fine di settembre, vorremmo dare ai nostri clienti italiani la possibilità di garantire una produzione di nuova concezione nel lungo periodo e di sfruttare i vantaggi della tecnologia Selective Laser Melting“, afferma Antonio Di Leo, Sales Manager Italy presso SLM Solutions.

SLM Solutions è uno degli ideatori della tecnologia SLM®, che è un processo basato sulla fusione selettive di polveri metalliche mediante un laser ad alta potenza. Il processo è anche conosciuto genericamente come PBF (powder bed fusion, o fusione a letto di polvere). L’azienda tedesca è un fornitore di soluzioni olistiche nella produzione additiva. Le stampanti SLM Solutions sono dotate di opzioni multi-laser, di recoating bidirezionale e di gestione delle polveri a circuito chiuso per garantire la migliore qualità, sicurezza e una maggiore velocità di
costruzione per parti metalliche complesse e completamente dense.

Le applicazioni della tecnologia SLM® si sono già fatte strada in diversi settori industriali avanzati, tra cui aerospazio e medicale (per impianti ortopedici) in primis, ma anche in quello dentale, negli sport motoristici (in particolare la Formula 1) e, sempre di più, nel settore dell’energia (oil & gas), come strumento essenziale per ridurre i costi e incrementare la sostenibilità dei processi produttivi. La tecnologia SLM® apre a nuove libertà su geometrie complesse, alleggerimenti, integrazione di canali di raffreddamento interni e una significativa riduzione complessiva del time-to-market.

L’offerta di leasing targata SLM Solutions e Overmach comprende tutti i tipi di macchine SLM e include servizi aggiuntivi, come l’installazione e la formazione, così da poter sfruttare a pieno le grandi potenzialità della macchina scelta. La combinazione tra materiali e tecnologia SLM, garantisce qualità e apre a nuove libertà su geometrie complesse, alleggerimenti, integrazione di canali di raffreddamento interni e riduzione del time-to-market. Il range di sistemi additive proposti da SLM va dalla entry level SLM 125 alla SLM 800, una delle più grandi stampanti 3D a metallo sul mercato, con un volume di stampa di 500 x 280 x 850 mm e una configurazione possibile fino a 4 laser da 400 W o 700 W. In mezzo ci sono la SLM 280 e la SLM 500, due dei sistemi più utilizzati nell’industria additiva a livello mondiale.

Tra i metalli supportati, sono presenti diverse leghe di alluminio, nickel, titanio, cromo-cobalto, acciaio e persino il rame. Ma i vantaggi con SLM Solutions non si limitano a macchine e materiali: gli esperti dell’azienda lavorano infatti con i clienti in ogni fase del processo per fornire supporto e condivisione delle conoscenze che elevano l’uso della tecnologia e garantiscono un ritorno di investimento ai massimi livelli. Non c’è mai stato un momento migliore per provare in prima persona.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!