Il presidente spagnolo Pedro Sánchez ha visitato Meltio
Era accompagnato dal CEO di Meltio, Angel Llavero, e dalle autorità di Linares e Jaén

Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, ha visitato lo stabilimento Meltio di Linares (Jaén). Accompagnato dal CEO di Meltio, Angel Llavero, e dalle autorità di Linares e Jaén, Sánchez ha potuto conoscere meglio l’utilità dell’esclusiva tecnologia di stampa 3D wire-metal dell’azienda. E la produzione additiva in generale.
A Sánchez è stato mostrato come configurare la stampante 3D in metallo Meltio M450 e ha anche appreso come la testa laser per saldatura a filo del sistema è in grado di creare parti metalliche molto affidabili che possono aiutare i settori automobilistico, aerospaziale, minerario, petrolifero e del gas, della difesa e molti altri per la produzione e riparazione di parti metalliche.
Le tecnologie di produzione additiva in metallo basate su filo stanno guadagnando adozione in quanto possono aiutare le aziende manifatturiere ad aumentare la produttività, l’autonomia di produzione e l’efficienza. Il presidente ha appreso in prima persona come l’esclusiva testina di stampa laser 3D di Meltio è integrata con una macchina CNC e un braccio robotico.
Incorporata nel giugno 2019 attraverso una joint venture di Additec, società tecnologica con sede a Las Vegas, e Sicnova, uno dei principali distributori di apparecchiature per la stampa 3D originario della Spagna, Meltio può anche sfruttare il supporto strategico di ArcelorMittal, il più grande produttore di acciaio al mondo.