Klarity distribuirà la soluzione VSP Bolus di 3D Systems approvata dalla FDA
L’azienda offrirà VSP Bolus all’interno della sua nuova linea di prodotti stampati in 3D di alta qualità specifici per il paziente chiamati Klarity Prints

3D Systems ha stretto una partnership con Klarity, un’azienda focalizzata su soluzioni per la radioterapia, per espandere la distribuzione della sua soluzione VSP Bolus approvata dalla FDA . Klarity offrirà VSP Bolus all’interno della sua nuova linea di prodotti stampati in 3D di alta qualità specifici per il paziente chiamati Klarity Prints. Basata su 3D Systems, è una linea basata su servizi di accessori per radioterapia stampati in 3D come VSP Bolus, che non richiede software o hardware specializzati, consentendo ai fornitori di radioterapia di concentrarsi sulla cura del paziente.
3D Systems ha sviluppato VSP Bolus per fornire boli biocompatibili e specifici per il paziente in grado di migliorare la modulazione della terapia, ridurre il tempo del tecnico e migliorare il comfort del paziente. Attraverso l’accordo di distribuzione con Klarity, questa innovativa soluzione stampata in 3D è ora disponibile per le cliniche di radioterapia negli Stati Uniti e in Canada.
Il team di esperti di Klarity è rinomato nel mercato della radioterapia oncologica per la fornitura di un servizio clienti eccezionale, concentrandosi sulla fornitura di soluzioni ai professionisti medici che migliorano il trattamento del cancro. Una volta che le cliniche interessate contattano il proprio account manager Klarity, gli ordini possono essere avviati rapidamente e il bolo specifico per il paziente viene consegnato entro pochi giorni. Il flusso di lavoro stabilito, sfruttando i piani di trattamento dei pazienti creati dai professionisti della radioterapia, libera i medici dal compito dispendioso in termini di tempo di manipolare oggetti in software specializzato e fabbricare gli accessori stessi. Il prodotto Klarity Prints VSP Bolus è stampato in 3D secondo le esatte dimensioni del bolo del piano di trattamento da un materiale morbido e biocompatibile che si adatta all’anatomia del paziente per un’esperienza di trattamento migliore per operatori e pazienti.
“Questa collaborazione si allinea perfettamente con l’impegno costante di Klarity nel migliorare la qualità dell’assistenza fornita dai nostri clienti”, ha affermato Peter Larson, CEO di Klarity. “In qualità di distributore nordamericano dei prodotti in bolo biocompatibili stampati in 3D di 3D Systems, saremo in prima linea nel promuovere cure personalizzate e nel migliorare l’esperienza del paziente”.
“Klarity gode di una solida reputazione nel settore della radioterapia oncologica per la fornitura di prodotti e servizi di qualità superiore. L’impegno dell’azienda nel migliorare la cura del paziente attraverso la personalizzazione del trattamento è in linea con il modello di servizio leader di mercato di 3D Systems per la fornitura di dispositivi medici stampati in 3D di alta qualità specifici per il paziente da oltre due decenni. Siamo lieti di collaborare con Klarity per fornire accessori per radioterapia di prossima generazione ai pazienti sottoposti a trattamento negli Stati Uniti e in Canada”, ha affermato Menno Ellis, EVP di Healthcare Solutions presso 3D Systems.