Staples venderà stampanti 3D

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

 

Image

L’insegna americana Staples di prodotti per ufficio sarà la prima grande catena di negozi a vendere stampanti 3D. Il primo modello che sarà disponibile in alcuni punti vendita selezionati sarà la CubeX (e la CubeX Trio), la più accessibile tra le stampanti di oggetti, visto che al contrario di vari altri modelli presenti sul mercato non ha bisogno di essere assemblata e può facilmente essere collegata a un PC Windows o a un Mac, via USB, proprio come una stampante tradizionale.
La Cube X Trio è persino in grado di stampare in diversi colori e, anche se non ha una risoluzione particolarmente elevata, può stampare oggetti di circa 13 cm cubici e può quindi essere utilizzata per scopi didattici oppure per piccoli uffici e studios che hanno bisogno di stampare prototipi e/o piccoli progetti architettonici.
Staples, che offre già anche un servizio di stampa 3D on demand per progetti dai requisiti più elevati, venderà le CubeX a 1.299 dollari, lo stesso prezzo a cui è possibile acquistarla online.

Autore Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Da non perdere

Italdron rivoluziona il mondo dei droni grazie al Nylon Carbon e la stampa 3D di WASP

Quando si incontrano due tecnologie rivoluzionarie si crea valore di conoscenza e di business Tra …