Skorpion inaugura il nuovo centro produttivo e introduce i servizi di stampa 3D in metallo

Skorpion Engineering ha ampliato i propri centri produttivi con una nuova importante sede nel torinese più precisamente a Trofarello, a pochi Km da Torino, dove troverà spazio anche la nuovissima M2Cusing, targata Concept Laser, per offrire servizi di stampa 3D in metallo con tecnologia laserCUSING (SLM).
Nel nuovo centro di Skorpion Engineering, verranno collocate, tra le altre tecnologie, anche due fresatrici da 6000 mm e da 4800 mm, climatizzate in temperatura e umidità per ottenere il massimo livello di precisione
La coniugazione tra tecnologie additive e tecnologie sottrattive come la fresatura dal pieno saranno fondamentali per affrontare nuove sfide. Coniugando sapientemente tutte le tecnologie ed integrandole anche con il servizio di co-design e modellazione, l’azienda si è sempre distinta per la capacità di offrire nuove possibilità e riduzione di tempi e costi.
Il core business di Skorpion Engineering è la prototipazione rapida, ma l’expertise sviluppata nel settore permette di offrire un servizio completo di Project Management per lo sviluppo di nuovi progetti sempre più ambiziosi affiancandoci anche alla pre-serie. Poter disporre di un’ampia gamma di competenze consente di passare dal Rapid Prototyping a quello che l’azienda definisce Personal Manufacturing.
L’obiettivo è quello di realizzare prototipi di auto intere, integrando tecnologia additiva e sottrattiva, ed essere l’unico centro di riferimento per il Rapid Developing Cars.
I grandi spazi e le numerose macchine inserite all’interno della nuova struttura consentiranno inoltre di gestire la produzione, la finitura e l’assemblaggio anche di particolari molto grandi o di preserie.



