Sauber Technologies ha esteso la collaborazione con AM Solutions
La partnership è stata prolungata di due anni, a seguito di un proficuo rapporto commerciale dal 2021

Sauber Technologies ha esteso la sua partnership tecnologica con AM Solutions. Siglata nel 2021, è stata prorogata per altri due anni, grazie al rapporto commerciale e di fiducia che ha fornito a entrambe le parti risultati eccellenti.
La post-elaborazione automatizzata di parti prodotte in modo additivo è essenziale per Sauber Technologies per la produzione economica di parti stampate ripetibili e di alta qualità, soprattutto su scala industriale. Nell’ultimo anno, l’azienda ha beneficiato dell’esperienza decennale di Rösler nella finitura delle superfici, utilizzando apparecchiature di post-elaborazione fornite dal suo marchio, AM Solutions. Diverse parti stampate in 3D sono state presenti anche sull’Alfa Romeo F1 Team ORLEN C42, portando la partnership strategica dalla fabbrica alla pista.
Sotto AM Solutions, il Gruppo Rösler raggruppa tutte le attività relative alla produzione additiva con un’eccezionale gamma di prodotti e servizi, inclusi sistemi, materiali di consumo e ingegneria di processo per la post-elaborazione in serie e automatizzata di parti prodotte in modo additivo. I molti anni di esperienza intersettoriale di Rösler nella finitura delle superfici in un ambiente di produzione reale, così come la propria ingegneria meccanica, costituiscono la solida spina dorsale delle offerte AM Solutions.
Nell’ambito del rapporto tra Sauber Technologies e AM Solutions, i due partner stanno attualmente collaborando nel campo della stereolitografia (SLA) in post-elaborazione, per sviluppare soluzioni per massimizzare l’efficienza del processo di pulizia e supportare la rimozione. Sauber Technologies utilizza già diverse macchine di finitura di massa e granigliatura di AM Solutions.
“Nell’ultimo anno, la partnership con AM Solutions è stata di fondamentale importanza, in quanto diverse pratiche commerciali del Gruppo Sauber le hanno impiegate, dai modelli in galleria del vento ai componenti più sperimentali, e, naturalmente, le vetture di F1. AM Solutions ha portato la sua eccellente esperienza e soluzioni a Sauber Technologies, aiutandoci a creare parti stampate in 3D più velocemente e in modo più efficiente, due qualità essenziali per un’azienda in continua evoluzione come la nostra. Sono lieto di estendere la nostra partnership con il Gruppo Rösler e non vedo l’ora di vedere cos’altro potremmo ottenere insieme in futuro”, ha affermato Christoph Hansen, COO di Sauber Technologies.
“L’estensione della nostra partnership con Sauber Technologies è una tappa importante per AM Solutions. Il Gruppo Sauber ha una lunga tradizione nell’utilizzo di componenti prodotti in modo additivo nelle vetture di Formula 1 ed è stato quindi interessato ad esplorare le vaste opportunità che la stampa 3D offre in termini di design, selezione dei materiali e costruzione leggera. La post-elaborazione di alta qualità e ripetibile è di grande importanza per l’ottimizzazione dell’intera catena di processo, ed è qui che portiamo la nostra esperienza decennale nella finitura delle superfici, insieme alle nostre soluzioni personalizzate sviluppate appositamente per le peculiarità dei pezzi prodotti da AM . Per questi motivi, in Sauber Technologies abbiamo il partner perfetto al nostro fianco”, ha affermato Volker Löhnert, amministratore delegato di Rösler Oberflächentechnik GmbH.