Rousselot collabora con il Terasaki Institute for Biomedical Innovation
Le collaborazioni si concentrano sullo sviluppo di terapie a base di gelatina e sulla loro traduzione in clinica

Rousselot, il marchio per la salute di Darling Ingredients e leader mondiale delle soluzioni a base di collagene, ha collaborato con il Terasaki Institute for Biomedical Innovation (TIBI), un istituto di ricerca con sede in California focalizzato sulla medicina rigenerativa. Attraverso questa partnership strategica, Rousselot e TIBI collaboreranno allo sviluppo di terapie a base di gelatina e alla loro traduzione in clinica. Rousselot fornirà a TIBI gelatine modificate X-Pure come X-Pure GelMA, mentre si scambiano informazioni sul comportamento della gelatina nella ricerca e negli studi clinici dell’istituto.
Con oltre 130 anni di esperienza in gelatina e collagene, Rousselot ha creato X-Pure, una gamma completa di gelatine biomediche e modificate, caratterizzate dalla loro purezza e consistenza impareggiabili (<10 EU/g di endotossina), nonché dalla piena conformità alle GMP. Parte di questa gamma, le gelatine modificate X-Pure GelMA di Rousselot sono già state testate e riconosciute per la loro qualità premium dai ricercatori di TIBI.

“Siamo lieti di collaborare con TIBI e il suo team di ricercatori di fama mondiale”, ha affermato Jos Vervoort, vicepresidente esecutivo di Rousselot. “Le gelatine modificate X-Pure sono a basso contenuto di endotossine, coerenti da lotto a lotto e pronte per le GMP, il che le rende adatte per la ricerca e la traduzione clinica. La loro purezza e scalabilità sosterranno l’intero ciclo di ricerca e sviluppo clinico e siamo orgogliosi di svolgere un ruolo nell’aiutare gli esperti di TIBI a tradurre la loro ricerca in soluzioni biomediche praticabili che possono aiutare i pazienti di tutto il pianeta”.
La partnership entrerà in vigore dal 1° gennaio 2022 e avrà una durata iniziale di due anni, favorendo una stretta collaborazione tra gli esperti di TIBI su microaghi e bioprinting 3D e gli esperti di Rousselot in biomateriali a base di collagene e gelatina.