Dentale

Prodways vende due stampanti ProMaker LD 20 al produttore polacco di allineatori ortodontici Brightalign

Recenti innovazioni hanno consolidato la forte posizione della tecnologia MOVINGLight di Prodways nel mercato dentale e più specificamente nel segmento in rapida crescita degli allineatori ortodontici. Lanciato inizialmente negli Stati Uniti, questo mercato si sta sviluppando anche in Europa. L’azienda polacca Brightalign, specializzata nella produzione di questi prodotti ortodontici, ha così appena aumentato le proprie capacità produttive con l’acquisto contemporaneo di 2 macchine MOVINGLight ProMaker LD 20, dopo aver già acquistato due macchine Prodways delle generazioni precedenti. Questo ordine conferma il crescente sviluppo di questa applicazione di stampa 3D per la produzione. Questa è la più grande di tutte le tecnologie di stampa 3D.

Promaker LD 20Le stampanti compatte della serie MOVINGLight ProMaker LD forniscono un’elevata risoluzione nativa di 42 µm, consentendo il controllo dell’accuratezza e della geometria di ogni parte prodotta. Per l’aggiornamento 2021 della gamma, Prodways Group sta spingendo i confini dell’innovazione introducendo la Super Risoluzione 3D nelle sue macchine, una nuova generazione di algoritmi 3D che consente un rendering estetico notevolmente migliorato, oltre la risoluzione nativa. Il software di stampa è stato così perfezionato per ottenere superfici vicine al modello 3D e notevolmente meno pixelate senza compromettere la produttività di Prodways, che è un riferimento.

“Il Gruppo Prodways innova costantemente per aiutare i propri clienti ad aumentare la loro produttività e migliorare i loro risultati”, ha spiegato Olivier Strebelle, amministratore delegato del gruppo Prodways. “La nostra tecnologia 3D Super-Resolution, combinata con un importante aggiornamento software, fornisce una migliore finitura superficiale riducendo i tempi di produzione. Questa tecnologia è completata dalla post-elaborazione centrifuga, che è molto più economica ed ecologica della lavorazione dell’isopropanolo. Questo duo innovativo dà nuova vita alla gamma per servire al meglio i settori più esigenti, che richiedono precisione e velocità”.

Prodways Group sta innovando anche nella post-elaborazione con la commercializzazione di una nuova centrifuga per pulire allineatori trasparenti e ottenere un prodotto finito perfetto. Questo dispositivo migliora anche il tasso di riciclaggio della resina non polimerizzata.

Installato presso clienti con volumi di produzione molto elevati, Prodways ha raccolto la sfida di continuare a migliorare la qualità delle parti riducendo i tempi di produzione. Questa nuova versione è il risultato di due anni di ricerca e sviluppo per fornire una soluzione che combina macchine, intelligenza software e processi di trattamento.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!