Dentale

3D Predict lancia gli allineatori per denti basati sull’intelligenza artificiale

3D Predict, uno sviluppatore di software internazionale e produttore di allineatori dentali basati sulla tecnologia di intelligenza artificiale (AI), sta per essere lanciato negli Stati Uniti con una nuova sede a New York. L’azienda di tecnologia medica ha ottenuto il riconoscimento globale per il suo software AI unico nel suo genere, che produce modelli 3D del sorriso estremamente precisi, comprese le corone, le ossa e le radici. Questi modelli vengono utilizzati per progettare allineatori dentali. Gli allineatori 3D Predict prevengono i movimenti dei denti che sono anatomicamente impossibili con conseguente riduzione del 50% delle correzioni di allineamento dei denti e una riduzione del 30% del tempo di trattamento. 3D Predict ha ricevuto l’autorizzazione della FDA a febbraio.

“Come risultato delle attuali restrizioni COVID, attualmente sempre più medici stanno facendo la loro scelta a favore della terapia con allineatori trasparenti rispetto ai tutori. Il trattamento con allineatori trasparenti richiede consultazioni meno frequenti e più brevi con meno procedure manuali, quindi è più sicuro e più conveniente per medici e pazienti nell’ambiente attuale “, ha affermato Marina Domracheva, MD, Fondatrice e CEO di 3D Predict.

L’ortodonzia è un mercato di quasi 2 miliardi di dollari negli Stati Uniti oggi, con cinque milioni di pazienti che iniziano il trattamento ortodontico ogni anno. Circa quattro milioni di questi sono casi complessi e moderati. A differenza di altri allineatori e tutori, 3D Predict utilizza l’analisi della radice e dell’osso per una maggiore prevedibilità del trattamento. 3D Predict fornisce informazioni agli ortodontisti sui potenziali ostacoli al trattamento, come la collisione delle radici, mostra come si muoveranno le radici durante il trattamento, consentendo ai medici di formulare un piano di trattamento più prevedibile e sicuro.

“Il mercato in crescita dell’ortodonzia sta guidando una domanda ancora maggiore di modelli di trattamento più efficaci”, ha aggiunto Domracheva. “Abbiamo intravisto un modo per combinare esperienza clinica e tecnologia all’avanguardia per dotare gli ortodontisti di un dispositivo dentale per trattare anche i casi più complessi con maggiore precisione ed efficienza”.

Gli allineatori 3D Predict sono progettati sulla tecnologia di intelligenza artificiale (AI) che aumenta l’efficacia, riduce il numero di correzioni della metà e il tempo alla poltrona associato del 30%. Ciò consente ai medici di aumentare il loro margine e risparmiare tempo per i nuovi pazienti.

“L’applicazione della tecnologia negli allineatori fornisce ai medici una profondità di informazioni sul dente che in precedenza non era disponibile”, afferma la dott.ssa Maria Sokolina, DDS, che pratica a New York e NJ, “3D Predict ci fornisce dettagli meticolosi utilizzando dati che consentono i medici per analizzare il dente nel suo insieme ottenendo risultati migliori per il paziente”.

Il software proprietario di 3D Predict fonde i dati su corone, radici reali e ossa dei pazienti. L’ortodontista è in grado di analizzare il dente nel suo insieme, fare un piano di trattamento più efficace prevenendo almeno cinque visite extra del paziente a causa della riduzione delle correzioni. 

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!