One Piece: i protagonisti del manga stampati in 3D per il 20° anniversario

One Piece è il manga di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 450 milioni di copie stampate (2D) e una distribuzione a livello globale. In occasione del 20° anniversario della ciurma più famosa del mondo, i fan di Cappello di Paglia & Co. sono stati in grado di incontrare i loro eroi in versione 3D, in varie località dell’Asia.
Creato da Oda Eiichiro e pubblicato da Shueisha Publishings, la storia di questo longevo manga racconta le avventure del giovane pirata Monkey D. Luffy, che viaggia con il suo equipaggio i pirati alla ricerca di un famoso tesoro noto come One Piece. Un perfetto mix tra umorismo, azione e personaggi azzeccatissimi che ha resto l’opera di Oda un fenomeno globale.
I 24 personaggi a grandezza naturale, commissionati da Remake Works Co. e dal negozio One Piece Mugiwara di Taiwan, sono stati stampati dallo studio Sid Installation Art usando una stampante 3D Massivit 1800 Pro (già utilizzata per altre opere di stampo nipponico). Alcuni erano alti fino a 5 metri e, soprattutto, estremamente fedeli alle loro controparti cartacee.