One Piece: i protagonisti del manga stampati in 3D per il 20° anniversario

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

One Piece è il manga di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 450 milioni di copie stampate (2D) e una distribuzione a livello globale. In occasione del 20° anniversario della ciurma più famosa del mondo, i fan di Cappello di Paglia & Co. sono stati in grado di incontrare i loro eroi in versione 3D, in varie località dell’Asia.

Creato da Oda Eiichiro e pubblicato da Shueisha Publishings, la storia di questo longevo manga racconta le avventure del giovane pirata Monkey D. Luffy, che viaggia con il suo equipaggio i pirati alla ricerca di un famoso tesoro noto come One Piece. Un perfetto mix tra umorismo, azione e personaggi azzeccatissimi che ha resto l’opera di Oda un fenomeno globale.

I 24 personaggi a grandezza naturale, commissionati da Remake Works Co. e dal negozio One Piece Mugiwara di Taiwan, sono stati stampati dallo studio Sid Installation Art usando una stampante 3D Massivit 1800 Pro (già utilizzata per altre opere di stampo nipponico). Alcuni erano alti fino a 5 metri e, soprattutto, estremamente fedeli alle loro controparti cartacee.

Autore Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Da non perdere

Industry 2019: alla fiera di Barcellona si punta sulla stampa 3D per la produzione

Giunta ormai alla sua quarta edizione, Industry 2019 – From Needs to Solutions si conferma …