
3dpbm, la società che pubblica Replicatore.it (oltre ai portali internazionali 3D Printing Media Network, 3D Printing Business Directory, 3dpbm Research e la serie AM Focus eBook) ha partecipato a una diretta sul canale YouTube Stampa 3D Italia di Fabula 3D per parlare dell’industria additiva nel nostro paese e le sfide che aspettano le aziende che lavorano per costruire il futuro della manifattura digitale.
Stampa 3D Italia è il titolo del canale YouTube creato dal service di stampa 3D Fabula 3D, che mira a favorire lo scambio di idee e competenze relative al settore additive (stampa 3D). Il canale organizza interviste con imprenditori e dirette collaborative per poter comunicare aspetti tecnici a persone interessare usare le stampanti 3D. Ascoltare le esperienze di chi è da anni nel settore, permette di capire molte cose riguardo l’andamento del mercato Additive Manufacturing.
Durante la diretta il fondatore di 3dpbm, Davide Sher, ha presentato le attività della società che, per chi non ci conoscesse già, è una società di marketing e comunicazione specializzata nell’industria globale e italiana della manifattura additiva. Inoltre c’è stata la possibilità di presentare un aggiornamento sullo status dell’industria additiva italiana e mondiale. Andando così ad approfondire, insieme ad Alberto Giori di Fabula 3D, sia i trend che spingono la stampa 3D a essere sempre più presente in tutti i settori dell’industria sia le criticità e le sfide che rallentano la crescita nell’adozione di queste tecnologie manifatturiere, anche dove andrebbero già implementate.