Ridimensionare il metal AM per abilitare il NewSpace europeo
Un webinar incentrato su come la tecnologia di Velo3D può essere sfruttata nel nuovo segmento degli spazi commerciali

3dpbm non vede l’ora di unirsi a Velo3D, poiché la produzione additiva continua a svolgere un ruolo chiave nel consentire la progettazione, lo sviluppo e la produzione rapida di componenti complessi di motori, razzi e satelliti.
Considerando che l’AM può essere utilizzato per produrre le complesse geometrie che aiutano a rendere le parti e i sistemi di razzi più leggeri, più compatti e a costi molto più bassi (non solo per costruire, ma anche per volare), è difficile immaginare il futuro dell’umanità nello spazio senza di esso.
Affidabilità e ripetibilità sono stati, per anni, alcuni degli elementi più impegnativi che limitano l’adozione della produzione additiva nel segmento aerospaziale. I progressi tecnologici nell’AM in metallo, come quelli introdotti da Velo3D, stanno ora fornendo l’innovazione nella progettazione delle parti e nella flessibilità della catena di approvvigionamento che stanno consentendo scoperte nel settore emergente dello spazio imprenditoriale, o “NewSpace”.
Con il supporto del team Velo3D e i casi di applicazione reali dei principali clienti nel segmento spaziale, esamineremo come la famiglia di soluzioni di stampa 3D in metallo Sapphire di Velo3D, combinata con il software innovativo e potente dell’azienda, può aiutare le organizzazioni di tutto il mondo nella transizione la produzione di parti critiche dai metodi tradizionali di produzione all’AM in metallo e scalarla fino a NewSpace.
Per saperne di più su ciò che la tecnologia di Velo3D può fare per la tua attività di componentistica nel nuovo segmento degli spazi commerciali, unisciti a noi mercoledì 14 settembre 2022 alle 15:00 CET (14:00 BST).
Incontra i relatori:
Guglielmo Sacerdote
In qualità di Direttore vendite di Velo3D per i mercati del Regno Unito e nordico, William è responsabile dell’esecuzione della strategia di vendita della regione. Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Exeter, ha iniziato la sua carriera come ingegnere progettista in Red Bull Racing. Successivamente è entrato a far parte del programma EV di Dyson come Advanced Design Engineer. Nel 2020 è passato a HiETA Technologies, una società di progettazione, sviluppo e produzione di prodotti che sfrutta la gestione termica e la riduzione del peso tramite AM, prima di passare al suo attuale ruolo in Velo3D.
Brian Hawkes
Brian è responsabile del Regno Unito e dei mercati nordici, in qualità di Technical Sales Engineer di Velo3D. È un Chartered Engineer registrato presso IMechE e ha un background in design aerospaziale e automobilistico. In qualità di ingegnere progettista, si è concentrato sul trasferimento di calore e sulle parti di flusso del fluido. Prima di entrare in Velo3D, ha gestito il dipartimento di ingegneria di un produttore britannico di componenti per i settori aerospaziale, della difesa e marittimo. Passando ad AM, ha esplorato i vantaggi della progettazione senza scendere a compromessi su questo tipo di componenti.
Moderatore:
Davide Sher
In qualità di co-fondatore di 3dpbm, Davide porta la sua profonda conoscenza del settore AM e la sua vasta esperienza come analista di mercato in tutto ciò che fa 3dpbm. Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati della tecnologia, è autore di oltre 50 studi di mercato relativi ad AM e ha scritto più di mille articoli sull’AM.