Nasce 3dpbm, la prima agenzia di comunicazione specializzata per il settore della manifattura additiva

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3D Printing Business Media, la prima agenzia di comunicazione specializzata per la stampa 3D (e che pubblica i portali globali www.3dprintingmedia.network e www.3dprintingbusiness.directory), ha un nuovo nome, 3dpbm, un nuovo logo e una nuova “casa” online all’indirizzo www.3dpbm.com.

In realtà, 3dpbm è molto più di una società di comunicazione e di un editore. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di favorire l’evoluzione e la crescita del settore della manifattura additiva e ci accingiamo a farlo più che mai,” secondo il co-fondatore e CEO di 3dpbm Davide Sher. “Con oltre 4.200 aziende nella nostra Directory, possiamo affermare di conoscere questo settore non solo da un punto di vista professionale ma, in molti casi, personale.”

L’AM rappresenta un futuro entusiasmante che va ben oltre la prospettiva industriale e ha il potenziale di cambiare il mondo come lo conosciamo. Senza dubbio si tratta di qualcosa di elettrizzante ma il ritmo dell’innovazione in questo settore può essere travolgente. Ecco perché può risultare difficile tenere traccia di ogni sviluppo, figuriamoci dare un senso alla visione d’insieme. Ebbene è proprio questo che facciamo noi di 3dbpm: diamo un senso alla visione d’insieme. “La nostra azienda è stata fondata con una visione semplice: rendere le persone entusiaste della manifattura additiva,” ha aggiunto Federico Sher, co-fondatore e COO di 3dpbm.

3dpbmCosa facciamo esattamente?

3DPBM è la prima agenzia di comunicazione per il mondo della stampa 3D, nata dall’evoluzione dei canali Replicatore e 3D Printing Media Network. L’apertura a nuovi partner e figure professionali con esperienza certificata nel mondo della comunicazione e dell’additive manufacturing ha portato alla costruzione della prima realtà in grado di offrire servizi di comunicazione, marketing, grafica ed immagine coordinata, video e advertising per il mercato della stampa 3D.

Inoltre 3DPBM mantiene il suo focus sulla comunicazione editoriale, con i portali proprietari che seguono, analizzano e documentano tutto ciò che accade nell’universo dell’AM. Il risultato è una realtà completa con piattaforme specializzata che offrono contenuti di livello elevato e visioni operative su ogni principale verticale di settore.

I portali editoriali online di 3dpbm tengono sotto controllo, seguono, analizzano e documentano tutto ciò che accade nell’universo dell’AM. Il risultato è una piattaforma specializzata che offre contenuti di livello elevato e visioni operative su ogni principale verticale di settore. Il team esecutivo di 3dpbm comprende 10 figure professionali più una rete fatta di dozzine di collaboratori che si estende in tutto il mondo. Chi scrive per 3dpbm conosce il settore dell’AM, mentre i suoi esperti di marketing sanno come comunicare al suo interno. La compagnia può contare sui più innovativi strumenti di marketing per comunicare le tendenze più significative dell’AM, rivolgendosi non solo agli esperti ma anche ai nuovi arrivati.

 

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

Il Gruppo Dedem punta sul 3D: acquisisce Selltek e Prototek

Il Gruppo Dedem Spa, azienda italiana attiva nel business delle macchine automatiche per fototessere, è …