Desktop Metal ha annunciato una riduzione dei costi di 50 milioni di dollari
Che include la riduzione della forza lavoro dell'azienda del 15%

Desktop Metal sta pianificando un’ulteriore riduzione dei costi di 50 milioni di dollari per il 2023 che darà la priorità agli investimenti e alle operazioni in linea con la generazione di entrate a breve termine, posizionando l’azienda per raggiungere i suoi obiettivi finanziari a lungo termine.
Una parte fondamentale del piano di riduzione dei costi è uno sforzo per semplificare e consolidare diverse sedi negli Stati Uniti e in Canada in quattro hub: Massachusetts, Pennsylvania, Texas e Midwest. Il piano di riduzione dei costi prevede anche una riduzione della forza lavoro di circa il 15%.
Questo piano, insieme all’ottimizzazione dei costi e all’iniziativa di integrazione strategica avviata dalla società nel giugno 2022, dovrebbe portare a risparmi annuali di 100 milioni di dollari nel 2023. Si prevede che Desktop Metal fornirà maggiori dettagli sui progressi di questo sforzo nel corso dell’anno.
“Queste riduzioni dei costi ci aiuteranno a migliorare i margini e ridurre i costi per accelerare il nostro percorso verso la redditività. Il settore della produzione additiva continua a maturare ed espandersi anche in un contesto macroeconomico difficile”, ha affermato Ric Fulop, fondatore e CEO di Desktop Metal. “Il nostro talento è il fattore critico di successo che ci aiuta a far progredire il settore. Queste azioni rafforzano le nostre priorità e creano un’organizzazione più piatta e agile. Apprezzo i contributi di tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare in Desktop Metal. Ci impegniamo a gestire questa transizione nel migliore dei modi”.