Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Alimentare

Mike Tyson sta introducendo sul mercato un’erba stampata in 3D?

La tecnologia di stampa di Smart Cups può raggiungere un dosaggio preciso per la cannabis potabile

Devo ammettere che ho dovuto leggere questa storia due volte per comprenderla (e crederci). Coinvolge Mike Tyson, ex pugile professionista, cannabis e stampa 3D: ma non nel modo in cui ci si potrebbe aspettare. Di proprietà di Tyson, The Ranch Companies ha ottenuto una licenza globale per una speciale stampante per bevande alla cannabis sviluppata da Smart Cups con sede in California.

La tecnologia delle tazze intelligenti è in grado di stampare sapori concentrati direttamente su substrati, come una tazza di plastica, in modo che quando si aggiunge acqua alla tazza, si crea una bevanda aromatizzata. Se ti stai chiedendo “perché?” a questo punto, sappi che è successo anche a me. Ma Smart Cups afferma che il suo esclusivo processo di stampa aiuta a ridurre i requisiti di conservazione e trasporto delle bevande, con conseguente riduzione delle emissioni durante il trasporto. Le tazze stesse sono realizzate con una bioplastica a base vegetale.

Questa tecnologia verrà utilizzata dalla società Tyson per stampare dosi controllate di cannabis sul fondo delle tazze, che verranno attivate, per così dire, quando viene aggiunta acqua. Tyson afferma che il nuovo approccio all’ingestione di cannabis potrebbe portare a un dosaggio migliore e più coerente per il farmaco, che viene utilizzato in medicina in tutto il mondo e viene sempre più legalizzato per uso ricreativo.

Una bevanda aromatizzata di Smart Cups

“In questa specifica applicazione, utilizziamo cannabinoidi solubili in acqua e siamo in grado di stamparli con precisione praticamente su qualsiasi superficie”, ha spiegato Chris Kanik, CEO di Smart Cups. “I sapori stampati vengono rilasciati quando entrano in contatto con un liquido (ad es. Acqua, soda o saliva).”

Ha aggiunto: “Al momento, l’industria è carente. Quando un individuo consuma 100 mg di aspirina, indipendentemente da dove si trova nel mondo, è sicuro di consumare 100 mg di aspirina. La tecnologia delle tazze intelligenti è in grado di fornire la stessa fiducia dei consumatori”.

È comprensibile che mentre il consumo di cannabis diventerà sempre più mainstream (è del tutto legale in Canada, ad esempio), le persone desidereranno alternative al fumo. Altri metodi esistenti, come olio e eduli, possono essere difficili da dosare con precisione, il che è un problema per alcune applicazioni mediche. L’uso del processo di stampa di precisione delle Smart Cup potrebbe rivelarsi una soluzione per l’erba potabile. Vedremo come andrà!

Tags

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!