Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Robotica

Mano protesica con stampa 3D GoProto ANZ e Sentient Bionics

Il servizio di stampa 3D australiano GoProto ANZ è comprensibilmente entusiasta di lavorare a un progetto per Sentient Bionics Pty Ltd, una società che sviluppa pinze robotiche antropomorfe per una vasta gamma di settori, tra cui l’assistenza sanitaria. Attraverso la partnership, GoProto sta sfruttando la sua tecnologia di stampa 3D HP Multi Jet Fusion (MJF) per produrre parti funzionali di fascia alta per la mano protesica Sentient Bionics alimentata dal corpo.

La mano protesica Sentient è una mano robotica antropomorfa che presenta dita multi-articolate e un pollice ruotabile. Il robot umano è persino in grado di afferrare adattivamente. I componenti stampati in 3D prodotti da GoProto, che costituiscono le parti principali del dispositivo protesico bionico, sono più durevoli, più performanti e più economici rispetto ai componenti più tradizionali.

Multi Jet Fusion è stata la tecnologia di stampa 3D preferita perché, secondo quanto riferito, ha permesso a GoProto di fornire componenti con prestazioni superiori e costi inferiori rispetto ad altri processi di stampa 3D. Una volta stampati, i componenti del robot sono stati tutti sottoposti a prove di trazione, che non solo hanno dimostrato la capacità di MJF di ottenere consistenza da lotto a lotto, ma anche che le parti della mano bionica potrebbero soddisfare i requisiti di prestazione necessari per l’applicazione di Sentient Bionics.

“Siamo entusiasti del risultato per Sentient, le misure di controllo di processo che abbiamo in atto consentono la qualità dei pezzi ripetibile attraverso diverse applicazioni”, ha detto Leon Gainrs, GoProto General Manager. “Il nostro rapido tempo di sviluppo ha permesso a Sentient Bionics di avviare studi clinici e di rispondere rapidamente al feedback con cambiamenti di progettazione innovativi e progressivi”. 

In futuro, le aziende australiane continueranno la loro collaborazione, con GoProto che fornisce i suoi esperti servizi di stampa 3D a Sentient Bionics mentre si concentrerà sempre più sullo sviluppo di pinze robot collaborative, comprese mani bioniche convenienti con attuatori integrati e software di accompagnamento.

GoProto ANZ, parte di GoProto Inc, ha anche sfruttato la sua tecnologia di stampa 3D HP per supportare gli interventi di soccorso di COVID-19 attraverso la produzione di schermi facciali, tamponi rinofaringei, apriporta a mani libere e altro ancora. Il servizio di stampa 3D fa parte della rete di produzione digitale globale di HP.

 

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!