
Orbital Composites, un partner ufficiale di Kuka Systems, è stato selezionato da AFWERX, un ufficio del programma presso l’Air Force Research Laboratory (AFRL) che collega gli innovatori di governo, industria e mondo accademico, per un trasferimento di tecnologia per piccole imprese (STTR) incentrato sulla Fase II della produzione di droni mobili e autonomi stampati in 3D per studiare il potenziale della tecnologia per colmare le lacune di capacità nel Dipartimento dell’Aeronautica (DAF).

Orbital Composites, Inc. è una startup della Silicon Valley, che reinventa il modo in cui i compositi vengono prodotti da mesoscala a megascala, sviluppando stampanti, materiali e software robotici 3D proprietari. La missione dell’azienda è creare fabbriche di produzione di compositi mobili, autonome e sostenibili tramite la stampa 3D robotica a fibra continua di materiali riciclabili. Le capacità uniche e brevettate dell’azienda le consentono di fabbricare prodotti e componenti in materiali compositi, come la fibra di carbonio, a velocità più elevate, costi inferiori, volumi più elevati e con una personalizzazione che non è possibile con i processi di produzione storici.
L’AFRL è il principale centro di ricerca e sviluppo scientifico per il DAF. AFRL svolge un ruolo fondamentale nel guidare la scoperta, lo sviluppo e l’integrazione di tecnologie di combattimento a prezzi accessibili per la forza aerea, spaziale e ciberspaziale degli Stati Uniti. Con una forza lavoro di oltre 11.000 dipendenti in nove aree tecnologiche e 40 altre operazioni in tutto il mondo, AFRL offre un portafoglio diversificato di scienza e tecnologia che vanno dalla ricerca fondamentale a quella avanzata e allo sviluppo tecnologico.
L’AFRL e l’AFWERX hanno collaborato per semplificare il processo di ricerca sull’innovazione accelerando l’esperienza delle piccole imprese attraverso tempistiche più rapide per la proposta di aggiudicazione, cambiando il pool di potenziali candidati ampliando le opportunità per le piccole imprese e riducendo al minimo la burocrazia spese generali implementando continuamente modifiche al miglioramento dei processi nell’esecuzione del contratto.
Il DAF ha offerto per la prima volta il programma SBIR/STTR “The Open Topic” nel 2018, che ha ampliato la gamma di innovazioni finanziate dal DAF. Orbital Composites ha già iniziato il suo viaggio per creare e fornire capacità innovative che potenzialmente rafforzeranno la difesa nazionale degli Stati Uniti d’America.