Markforged ha completato l’acquisizione di Digital Metal
La seconda acquisizione dell'azienda quest'anno estende le capacità di Markforged alla produzione di massa di parti metalliche

A luglio, all’inizio di quest’anno, è stata diffusa la notizia che Markforged avrebbe acquisito Digital Metal. Questa doveva essere la seconda acquisizione quest’anno per Markforged, dopo che la società ha acquistato il software di simulazione Teton, ad aprile, e la cui tecnologia è stata integrata nel software di stampa 3D Eiger di Markforged.
Markforged, il creatore della piattaforma di produzione additiva integrata di metallo e fibra di carbonio, The Digital Forge, ha completato con successo l’acquisizione di Digital Metal, il creatore di una soluzione binder jetting precisa e affidabile, estendendo le capacità dell’azienda alla produzione ad alto rendimento di parti di additivi metallici.
La soluzione di Digital Metal è progettata per fornire parti di alta precisione, qualità e affidabilità. Le capacità dell’azienda di binder jetting in polvere per parti di livello produttivo consentono ai produttori di produrre volumi elevati di parti metalliche funzionali con una varietà di materiali metallici, con una configurazione minima richiesta. Le stampanti Digital Metal hanno prodotto centinaia di migliaia di parti per i leader dei prodotti di consumo, automobilistico, accademico e di altri settori.
Markforged ha acquisito Digital Metal da Höganäs AB per circa $ 32 milioni in contanti, circa 4,1 milioni di azioni ordinarie e circa $ 1,5 milioni in contanti per regolare determinati saldi interaziendali. Digital Metal, e il suo team di professionisti, continueranno a operare con il marchio Digital Metal, come sussidiaria di Markforged.
“Siamo entusiasti di completare con successo l’acquisizione di Digital Metal e di dare ufficialmente il benvenuto al suo team in Markforged”, ha affermato Shai Terem, Presidente e CEO di Markforged. “Insieme, continueremo a portare avanti la nostra visione per la produzione distribuita portando la produzione ad alto volume di parti metalliche precise direttamente al punto di bisogno. Integrando le capacità del software di Markforged e il motore globale di immissione sul mercato con la soluzione di getto di leganti precisa e affidabile di Digital Metal, prevediamo di sbloccare opportunità significative per accelerare ulteriormente l’adozione di Digital Metal nei nostri clienti esistenti e futuri”.