EVO 3D e CEAD offrono un pacchetto di stampanti 3D a pellet personalizzato
La partnership riguarderà il mercato del Regno Unito, in particolare le applicazioni finali per scopi di design e ricreativi, come i parchi a tema

EVO 3D offrirà componenti tecnologici CEAD come parte di uno dei loro pacchetti di stampanti 3D a pellet personalizzati. La partnership sarà principalmente orientata verso applicazioni finali per scopi di design e ricreativi, in particolare nel Regno Unito.
EVO 3D, un fornitore di soluzioni di stampa 3D con sede nel Regno Unito , offre un’ampia gamma di soluzioni AM e aiuta i suoi clienti ad acquistare la stampante corretta per le loro esigenze specifiche. La missione dell’azienda è promuovere l’integrazione di successo di Robot Printing. A tal fine, EVO 3D collabora con alcuni dei partner tecnologici hardware e software più avanzati al mondo.
In questa partnership, EVO 3D offrirà componenti tecnologici CEAD come parte di uno dei loro pacchetti di stampanti 3D a pellet personalizzati. CEAD, Paesi Bassi, è un pioniere nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni di stampa 3D su larga scala e offre un ampio portafoglio, che va dalle testine di stampa autonome e dai componenti tecnologici ai sistemi robot e gantry completi.
EVO 3D inizierà offrendo un pacchetto composto dall’estrusore di pellet E25 di CEAD integrato su un robot KUKA, insieme al letto di stampa 2x1m di CEAD e all’essiccatore di pellet di CEAD. L’estrusore per pellet E25 è una soluzione leggera, con una produzione di 12 kg/ora. CEAD ha convalidato un’ampia gamma di compositi termoplastici rinforzati con fibre sui propri estrusori, inclusi materiali di base come PP, PLA e PET-G fino a materiali ad alte prestazioni come PEEK, PEI e PESU.
L’interesse per questo pacchetto di robot è stato chiarito al TCT 3Sixty a Birmingham, dove CEAD ha presentato l’estrusore robot. La partnership si rivolge principalmente al mercato del Regno Unito, in particolare alle applicazioni finali per scopi di design e ricreativi, come i parchi a tema. “Non vediamo l’ora di lavorare insieme al giovane e motivato team di EVO 3D che ha acquisito conoscenze eccezionali nel campo della produzione additiva negli ultimi anni”, ha affermato Charléne van Wingerden, responsabile dello sviluppo aziendale di CEAD.
“L’aggiunta di CEAD alla nostra partnership non è solo una cosa di cui siamo molto orgogliosi, ma è anche essenziale”, ha affermato Jake Hand, direttore marketing di EVO 3D. Grazie all’estrusore robotizzato di CEAD, EVO 3D non è in grado di offrire un pacchetto robot con prestazioni superiori. “Abbiamo anche un occhio attento alle soluzioni CEAD AM Flexbot, questo è qualcosa che desideriamo offrire in futuro”, ha affermato Hand.