Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
AziendeEventi

Lithoz inaugurerà il nuovo Lithoz Innovation Lab per promuovere la stampa 3D in ceramica

La Lithoz GmbH, uno dei pionieri nella produzione avanzata di additivi ceramici, inaugurerà ufficialmente il Lithoz Innovation Lab il prossimo 14 maggio. Il nuovo spazio, interamente dedicato all’avanzamento della stampa 3D in ceramica, sarà situato presso la sede di Lithoz a Vienna, in Austria (che 3dpbm ha avuto l’opportunità di visitare nel 2019) e coprirà un’area di oltre 200 metri quadrati. Mentre l’attuale epidemia di Coronavirus può limitare la partecipazione fisica all’evento ufficiale, è sicuro affermare che le attività di Lithoz continueranno, soprattutto perché la produzione tenderà a diventare ancora più snella e automatizzata in futuro.

Il Lithoz Innovation Lab (LIL) rappresenta un centro di competenza in cui i clienti e le aziende partner faranno uso della conoscenza esperta di Lithoz sulla stampa 3D per accelerare i loro sviluppi e l’innovazione nella produzione di ceramica. Il centro sarà la sede della produzione ceramica in futuro, consentendo a nuove idee di incontrare il mondo digitale e alla fine trasformarsi in realtà. Il LIL ospiterà sessioni di formazione e programmi di innovazione, oltre a presentare le più recenti tecnologie di stampa 3D in ceramica, mentre il team di esperti di Lithoz sarà a disposizione per fornire indicazioni e consigli su ogni fase del processo.

Sistema di produzione CeraFab 65 di Lithoz.

‘Questa nuova struttura all’avanguardia è un grande passo avanti, poiché offre all’industria e alla R&S l’opportunità di spingere i limiti della stampa 3D in ceramica mentre fa scoperte lungo il percorso. L’esperienza di Lithoz nella stampa 3D di ceramica supporta ogni aspetto dello sviluppo avanzato di materiali ceramici e fornisce soluzioni intersettoriali per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi di produzione”, ha affermato il professor Alexander Michaelis, dell’Istituto Fraunhofer per le tecnologie e i sistemi ceramici IKTS.

L’inaugurazione prevede una conferenza stampa tenuta dal CEO di Lithoz, un tour di laboratorio e discorsi tenuti da relatori accademici di alto profilo: Peter Hanke (consigliere comunale esecutivo per le finanze, l’economia, la digitalizzazione e gli affari internazionali), Univ. Prof. Sabine Seidler (Rettore dell’Università Tecnica di Vienna) e Prof. Alexander Michaelis (Direttore dell’Istituto Fraunhofer Institute for Ceramics, Technologies and Systems IKTS). Presenteranno anche il Dr. Johannes Benedikt, il CTO e il Dr. Johannes Homa, CEO (co-fondatori di Lithoz).

L’inaugurazione sarà accompagnata dal coro dell’Università di Tecnologia di Vienna e ci sarà una grande celebrazione con i partner e i membri della stampa di Lithoz.

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!