La presidente di Senvol, Annie Wang, farà parte del comitato SME AM TCLC
Il comitato direttivo della comunità tecnica di produzione additiva funge da risorsa primaria per orientare le PMI e i suoi membri sulle tecnologie AM, inclusi materiali, processi, base industriale e forza lavoro

La presidente di Senvol, Annie Wang, è stata eletta per far parte del comitato di leadership della comunità tecnica della produzione additiva (AM) della PMI e ricoprirà un mandato iniziale di tre anni. Il Comitato di leadership della comunità tecnica AM (TCLC) della PMI funge da risorsa primaria per l’orientamento delle PMI e dei suoi membri sulle tecnologie AM, inclusi materiali, processi, base industriale e forza lavoro.

La responsabilità principale del TCLC per le PMI AM è fornire consulenza alle PMI su iniziative, attività, politiche e strategie relative all’AM. Per coloro che non lo conoscono, Senvol fornisce dati per aiutare le aziende a implementare la produzione additiva (AM). I vari prodotti Senvol consentono alle aziende di accedere, generare e analizzare i dati AM. I prodotti e i servizi di Senvol sono stati utilizzati da una varietà di aziende Fortune 500 e agenzie governative in settori quali quello aerospaziale, petrolifero e del gas, prodotti di consumo e automobilistico.
Senvol è anche un Gold Member di America Makes e membro dei comitati ASTM F42 e SAE AMS, che stabiliscono gli standard per l’industria AM.
“L’AM continua a rappresentare un’importante iniziativa strategica per le PMI e un settore emergente vitale per il settore manifatturiero nel suo insieme”, ha affermato Suzy Marzano, Senior Manager di SME che supervisiona le comunità tecniche delle PMI. “Siamo entusiasti della selezione di Annie nel comitato di leadership della comunità tecnica di AM e non vediamo l’ora di lavorare con lei e il resto dei membri del comitato per aiutare ulteriormente la posizione di leadership delle PMI nel settore.”
I membri del comitato vengono scelti sulla base di una combinazione di contributi attivi nel settore, reputazione e impegno personale per espandere l’uso dell’AM. Wang servirà un mandato iniziale di tre anni.
Il ruolo del comitato di leadership della comunità tecnica AM della PMI è quello di fornire una guida tempestiva ed esperta alle PMI su attività, iniziative e contenuti AM per servire al meglio la comunità AM. Il Comitato funge anche da “volto del settore” per le PMI. I membri del comitato rappresentano diverse parti interessate all’interno della comunità tecnica.
SME è l’organizzazione no-profit nazionale impegnata ad accelerare l’adozione di nuove tecnologie di produzione e a sviluppare talenti e capacità manifatturiere del Nord America. La sua comunità di produzione additiva guidata dai membri si concentra sulle tecnologie e sui processi che aiutano a concepire, testare, migliorare e produrre nuovi prodotti per immetterli sul mercato in modo più rapido ed economico.