L’India ha costruito il campus stampato in 3D più grande del mondo
L'unità Himank Air Dispatch è stata creata nell'ambito di una collaborazione tra la Border Road Organization (BRO) e L&T Construction, utilizzando la tecnologia COBOD

Secondo ETGovernment.com indiano, il tenente generale Rajeev Chaudhry, ha recentemente ispezionato l’unità di spedizione aerea Himank in costruzione, che sarà il più grande campus stampato in 3D del mondo costruito utilizzando la tecnologia COBOD).
Durante la sua visita, Chaudhry ha applaudito la Border Road Organization (BRO) per i suoi sforzi trionfanti nel rafforzare le infrastrutture stradali lungo i confini in aree remote. Ha sottolineato il rapido completamento dei progetti BRO negli ultimi anni, attribuendolo ai progressi tecnologici e all’aumento degli stanziamenti di bilancio. Circa 300 progetti BRO sono stati completati negli ultimi anni.
Il governo centrale ha stanziato un aumento del budget del 2% per i progetti BRO durante quest’anno fiscale. Ci sono anche piani in corso per creare un museo in Ladakh, dotato di tecnologia 3D avanzata.
Discutendo dell’edificio con tecnologia 3D a Chandigarh, il tenente Chaudhry ha sottolineato la collaborazione tra BRO e L&T Construction nello sviluppo dell’unità Himank Air Dispatch. Questa unità si distingue per l’integrazione di una tecnologia di stampa 3D all’avanguardia, con l’obiettivo di creare una struttura di livello mondiale.
Il vasto campus stampato in 3D, che si estende su 1,98 acri, ospiterà alloggi per ufficiali di commissione junior e altri gradi. Ci saranno anche un edificio amministrativo e strutture di stoccaggio. La costruzione è progettata meticolosamente, adottando un approccio biofilico, consentendo al paesaggio di fondersi perfettamente con l’ambiente costruito attraverso terrazze, giardini e balconi, che fungendo da spazi esterni ringiovanenti e aumentano la sostenibilità del design.
Dei sei blocchi edilizi all’interno della struttura, cinque sono costruiti utilizzando la tecnologia di stampa 3D, mentre un blocco è costruito con la tecnologia prefabbricata, mostrando un mix di metodologie di costruzione innovative e tradizionali.
All’inizio di quest’anno, Kelvin6k, un’azienda che afferma di produrre “la stampante 3D per l’edilizia più conveniente al mondo”, ha stampato il primo edificio indiano in loco (un ufficio di 300 piedi quadrati costruito in soli dieci giorni) utilizzando il metodo “Made in India” dell’azienda. “sistema.