Istituto Numen presenta un nuovo Open Day incentrato sul digitale

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Da tempo, ormai, l’Istituto di Innovazione Tecnica e Digitale Numen supporta attivamente il processo di digitalizzazione, attraverso eventi e corsi dedicati alla formazione di nuove competenze utili anche anche per il settore della stampa 3D. A conferma di questo trend, Numen ha presentato ora un nuovo Open Day per la formazione dei professionisti del futuro.

L’evento si svolgerà il prossimo 19 Settembre (dalle 18.00 alle 20.30) presso la sede dell’Istituto Numen in via Lambruschini 36, a Milano, e permetterà a tutti i partecipanti di scegliere tra 3 diverse macro aree di interesse: Graphic/Web Design e Digital Marketing, Design e Industry 4.0, Multimedia e Digital Art.

In sostanza, si tratta di una panoramica completa e approfondita dei corsi di formazione previsti per l’anno 2019/2020, con in aggiunta la possibilità di toccare con mano il lavoro degli altri studenti, parlare con i docenti e scoprire come con la metodologia giusta e il supporto dei professionisti del settore (che ricopriranno il ruolo di docenti) ogni progetto possa trasformarsi in realtà.

Il nuovo Open Day sposa perfettamente la visione dell’Istituto di Innovazione Tecnica e Digitale Numen, una realtà all’avanguardia nel campo della formazione con una didattica laboratoriale fondata sul Learning By Doing  Grazie a un rapporto consolidato con aziende sparse su tutto il territorio nazionale, Numen propone programmi di studio che rappresentano una reale occasione di incontro tra istruzione e impresa attraverso corsi di diversa durata: dai workshop ai piani annuali.

Già in passato, Numen ha collaborato attivamente con altre realtà del settore per dar vita ad iniziative volte alla diffusione di una cultura digitale condivisa e alla creazione di un vero e proprio network – ultimi in ordine cronologico, la serie di eventi dedicati al Design 4.0 realizzati in collaborazione con il FabLab di Milano durante la passata edizione della Design Week.

Potete trovare tutte le informazioni riguardo all’Open Day dell’Istituto Numen che si volgerà il prossimo 19 Settembre a questo link, che comprende anche il modulo di registrazione.

Autore Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Da non perdere

SmarTech: il report Ceramics AM evidenzia nuove opportunità di mercato

SmarTech Analysis, il fornitore leader di dati di mercato della produzione additiva e analisi di …

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!