
Stratasys e i suoi partner stanno ultimando i preparativi della Stratasys Italia Additive Manufacturing Conference 2022. Un evento in presenza dedicato alle più recenti novità della stampa 3D Stratasys, con annunci di nuovi sistemi, nuovi materiali e applicazioni avanzate, una grande area demo con le stampanti 3D Stratasys. Sarà presentata per la prima volta la stampante a letto di polvere H350, con la rivoluzionaria tecnologia SAF – Selective Absorbion Fusion. E poi Origin One la prima stampante con tecnologia P3 con materiali aperti per la produzione di parti finali di altissima qualità e le novità in ambito FDM e PolyJet. Verranno presentate inoltre una nuova serie di stampanti 3D Stratasys pensate per trasformare lo shop floor di produzione.
Una occasione per approfondire la conoscenza dell’additive manufacturing grazie alle svariate esperienze di aziende e industrie diverse in diversi ambiti applicativi, dalla prototipazione alla produzione additiva. L’evento si svolgerà giovedì 12 maggio 2022 dalle 9:30 alle 17:00 presso Ruote da Sogno, “il paradiso delle auto e moto d’epoca”: oltre 200 auto Classiche, Supercar e YoungTimer e una selezione di 600 moto di ogni epoca e marca, vi aspettano nella visita guidata al termine del programma della giornata.
Un evento di una giornata per chi vuole conoscere e approfondire l’additive manufacturing e le sue applicazioni. Durante l’evento ascolteremo le testimonianze di aziende italiane ed internazionali che vi parleranno dei loro progetti additivi, presenteremo nuovi materiali innovativi e nuove, rivoluzionarie, applicazioni di produzione additiva e impareremo come integrare l’Additive Manufacturing nei flussi di lavoro e nelle architetture Industry 4.0.
Il programma completo dell’evento è disponibile qui.