Campfire Audio lancia gli auricolari In-Ear Monitor personalizzati stampati in 3D
Caratterizzati da un modello interno stampato in 3D per una vestibilità personalizzata

Campfire Audio, un produttore di auricolari di alta qualità realizzati a mano, ha rilasciato la sua nuova gamma di monitor in-ear personalizzati, composta da Equinox, Solstice e Supermoon. Ogni paio è realizzato a mano, progettato e assemblato a Portland, Oregon, USA. Poiché l’attenzione ai dettagli è fondamentale per offrire un’esperienza musicale superiore, questi monitor in-ear sono dotati di un modello interno stampato in 3D ottimizzato acusticamente, come si vede negli altri monitor in-ear di Campfire Audio, che consente a ciascun driver di offrire il meglio qualità del suono. Se ascoltati insieme, i driver offrono un’esperienza musicale senza interruzioni come risultato del processo.
I monitor in-ear personalizzati di Campfire Audio presentano anche una finitura artigianale e lucidata a mano. Come risultato della finitura, il corpo liscio dell’auricolare si adatta comodamente alla forma unica dell’orecchio dell’utente.
Esclusivo dei monitor in-ear personalizzati di Campfire Audio è un design di auricolari a corpo solido in attesa di brevetto. Ogni monitor in-ear inizia con l’impressione dell’orecchio. Le impronte vengono prima digitalizzate in 3D. La camera acustica interna del design Supermoon viene quindi manipolata e disposta in una posizione ottimale all’interno della forma dell’impronta dell’orecchio. Ciò consente l’ottimizzazione delle prestazioni dell’auricolare, risultando in un monitor in-ear dal suono migliore e più adatto.
Quando Campfire Audio realizza il corpo solido dell’auricolare, il design viene stampato in 3D, in modo simile a come Sennheiser ha creato i suoi auricolari IE 600, come un singolo componente prima di essere meticolosamente rifinito a mano. Mettere il lavoro nel design dell’auricolare prima della stampa significa che l’unica parte mobile nell’auricolare è il diaframma. Ciò significa anche che gli auricolari saranno robusti e affidabili durante le condizioni di prestazione più impegnative.
Il nuovo design a corpo solido in attesa di brevetto di Campfire Audio offre prestazioni acustiche ottimizzate incorporando le camere di sintonia dell’auricolare direttamente nella stampa finale del monitor in-ear.
I monitor in-ear personalizzati di Campfire Audio sono disponibili in due versioni: Audiophile e Artist. Audiophile Fit offre una profondità di tenuta ridotta che è stata tagliata e ottimizzata, eliminando la lunghezza non necessaria dei tradizionali monitor in-ear progettati per il palco. Un design aderente è eccezionalmente comodo e facile da indossare. L’Artist Fit offre una profondità di tenuta più tradizionale per garantire l’isolamento sonoro necessario e una maggiore sicurezza necessaria per le esibizioni sul palco impegnative – adatto al musicista professionista, che si estende nel condotto uditivo per una tenuta ottimale.