Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
EventiStampa 3D per l'emergenza COVID-19

Formnext 2020 rivela parte della strategia anti COVID-19 per novembre

Il concetto fieristico rivisto si concentra sull'igiene e sul distanziamento sociale

La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto sulle industrie di tutto il mondo e avrà sicuramente un effetto duraturo sul modo di condurre gli affari. Un’area particolare in cui sono state sollevate molte domande su come le fiere e gli eventi internazionali funzioneranno in futuro. Sfortunatamente, molti eventi AM in programma per il 2020 sono stati cancellati o rinviati, ma gli organizzatori di Formnext 2020 danno qualche speranza.

Formnext, uno degli eventi internazionali più importanti per l’industria manifatturiera additiva, ha annunciato il mese scorso che stava ancora pianificando di proseguire con la sua fiera commerciale nel novembre 2020. Tuttavia, l’evento, che sarà ospitato a Francoforte, non apparirà come negli anni precedenti in quanto sta apportando una serie di modifiche per conformarsi alle normative sanitarie.

Un Formnext 2020 socialmente distante

Ora, gli organizzatori dell’evento hanno fornito i primi dettagli su come Formnext 2020 affronterà le preoccupazioni dovute al COVID-19 garantendo la dovuta sicurezza ai suoi ospiti. Il concetto di protezione della salute ideato da Messe Frankfurt GmbH, in conformità con le linee guida e le normative tedesche, si basa su una serie di punti chiave: igiene (con pulizia e sanificazione più frequenti), distanza sociale (compresa la gestione della folla) e fornitura di aria (attraverso regolari scambio dell’aria della sala). Gli organizzatori affermano inoltre di aver pianificato un processo di registrazione completo per i visitatori, con biglietti validi in giorni specifici e sistemi di registrazione e pagamento completamente elettronici. I partecipanti dovranno inoltre firmare una dichiarazione sullo stato di salute attuale.

Il formato fisico dell’evento sarà influenzato anche dalle misure COVID-19: gli organizzatori di Formnext affermano che le corsie tra le cabine saranno molto più ampie (sei metri anziché tre) e saranno affiancate da una striscia di comunicazione larga un metro su ciascun lato. Personale addestrato esaminerà anche l’evento dalla CCTV per garantire il mantenimento del distanziamento sociale. Anche le linee guida per la costruzione dello stand sono state modificate per incoraggiare l’allontanamento. Formnext offre pacchetti di cabine chiavi in ​​mano progettati per soddisfare tutti i requisiti di distanza sociale e protezione della salute.

“Con queste misure, stiamo andando al di là dei requisiti di sicurezza legali e allo stesso tempo consentendo alle persone di visitare nuovamente una fiera di persona per condividere idee, promuovere l’innovazione e fare affari”, ha commentato Sascha Wenzler, vicepresidente Formnext, Mesago Messe Frankfurt GmbH. “Anche se è meraviglioso che tutti noi abbiamo accesso ai modelli di lavoro e comunicazione digitali, questi non sostituiscono l’interazione faccia a faccia e i molti noti benefici di una fiera” genuina”.

Un’alternativa digitale

Per coloro che potrebbero non essere in grado di viaggiare o che diffidano dei rischi COVID-19 questo novembre, Formnext ospiterà anche un evento digitale, che includerà presentazioni di prodotti online, matchmaking digitale e altro ancora. L’offerta digitale comprenderà anche la trasmissione in diretta e su richiesta di molti degli eventi di supporto di Formnext.

“La produzione additiva ha contribuito in modo significativo alla lotta contro la pandemia negli ultimi mesi ed è ancora un fattore trainante per l’innovazione, la produzione efficiente sotto il profilo delle risorse e la gestione tecnologica delle sfide future”, ha aggiunto Wenzler. “È ancora più importante che con Formnext 2020 continuiamo a sostenere e far avanzare questa tendenza anche in questi tempi economicamente difficili”.

Il concetto di fiera riveduto per Formnext 2020 non è ancora stato ancora completato, ma è rassicurante vedere cosa pensano gli organizzatori in questa fase. Vi terremo aggiornati su eventuali annunci futuri dell’evento tedesco. Formnext si svolgerà dal 10 al 13 novembre 2020 a Francoforte, in Germania.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!