AziendeModellazione 3DNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

Colibrì presenta Constructor, il nuovo software di modellazione 3D per tutti

InterLatin, il produttore messicano delle stampanti 3D Colibri, ha recentemente fatto notizia grazie all’ annuncio di una nuova stampante 3D a basso costo. La società sta espandendo e ora la sua gamma di software per la modellazione 3D. Per supportare ulteriormente il suo sforzo di ampliamento del mercato delle stampanti 3D, l’azienda infatti ora offre il suo software  Constructor, disponibile nelle versioni gratuite e a pagamento.

Constructor supporta I formati  STL, OBJ e CIL e permette all’ utente di lavorare con oggetti progettati in precedenza per creare un nuovo modello 3D. In alternativa è possibile usare un disegno 2D e trasformarlo facilmente in un modello 3D. “Con questi oggetti nel computer un utente può creare senza difficoltà un file GCODE e stamparlo facilmente, il tutto grazie ad una semplice interfaccia intuitiva che l’utente può anche personalizzare ”, ha dichiarato Ricardo Madrigal, capo ingegnere software per le stampanti 3D di InterLatin.

constructor-07

Constructor Pro, la versione a pagamento è un potente strumento di stampa 3D che unisce una serie di soluzioni di progettazione sotto una interfaccia semplificata e permette a professionisti e principianti di creare modelli 3D pronto per essere stampati. Permette inoltre agli utenti di riparare oggetti 3D danneggiati, che non potrebbero essere stampati così come sono, e di modificare oggetti STL da una modellazione organica ad una parametrica e poi di mandarli a una stampante 3D.

Per gli utenti che non hanno familiarità con la progettazione 3D, InterLatin ha creato un software unico chiamato Blocks, che permette di creare oggetti 3D organizzando una serie di cubi pre-progettati. “Questo è un software molto speciale perché permette di creare oggetti 3D nel modo più semplice possibile. Basta solo mettere I cubi e applicare il disegno per ottenere risultati sorprendenti, dove l’ unico limite è l’immaginazione”, ha detto Madrigal.

constructor-05

Offrendo una affascinate combinazione di hardware potente e software facile da usare ma comunque potente, InterLatin vuole consolidare la sua posizione nel mercato messicano ed espandersi anche in altre regioni, in particolare nel continente americano, dove attualmente è in corso di trattativa con partner potenziali per la distribuzione locale dei suoi prodotti.

constructor-03

“Se vogliamo che bambini, adolescenti e adulti stampino tutto quello che vogliono, dai progetti scolastici alle cover per cellulari, ai gioielli o altri utensili, dobbiamo dar loro un modo agevole per farlo” ha spiegato Ricardo Madrigal.

È sempre affascinante vedere come tutto il mondo della stampa 3D, dall’Asia alle Americhe, dalle aziende grandi a quelle piccole, condivida la maggior parte delle stesse sfide e degli stessi obbiettivi. Fortunatamente anche la stessa passione.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!