3DPRINTUK ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per il servizio di parti stampate in 3D

Alla fine del 2022, 3DPRINTUK ha riferito di aver superato la Fase 2 dell’audit standard ISO 9001:2015 dopo aver completato la Fase 1 all’inizio dell’anno. Ciò significa che il service di stampa 3D con sede a Londra opera quotidianamente ai massimi livelli per la garanzia della qualità e la convalida delle parti stampate in 3D per i propri clienti, nel pieno rispetto dello standard ISO 9001.
Nick Allen, CEO di 3DPRINTUK, ha commentato: “Raggiungere la certificazione ISO 9001:2015 è un traguardo importante. Sono così orgoglioso di tutto il team e lusingato di ricevere il feedback dall’auditor BSI, che ha commentato che il sistema di gestione della qualità (QMS) di 3DPRINTUK è stato ‘uno dei migliori QMS che abbia mai visto’”.
Questa è una vera testimonianza della conoscenza e dell’esperienza interne di 3DPRINTUK, poiché il SGQ è stato costruito internamente e adattato alle operazioni dell’azienda e alle esigenze dei suoi clienti e ha garantito la piena integrazione dei processi preesistenti.
Allen ha continuato: “Questo accreditamento non cambia nulla nelle nostre operazioni quotidiane in 3DPRINTUK perché la qualità è sempre stata al centro di ciò che facciamo. Ma significa che i nostri clienti hanno un’importante garanzia sulla qualità delle loro parti. Dal 2023 tutti gli ordini saranno ufficialmente elaborati in base allo standard ISO 9001:2015, anche se in pratica ciò accade già da molto tempo”.
Alessandro Catania, Quality and Compliance Manager di 3DPRINTUK ha inoltre affermato: “È davvero gratificante dopo aver attraversato l’ampio processo ISO 9001:2015 essere informato che non ci sono risultati. La qualità e la garanzia della qualità sono caratteristiche centrali di tutti i servizi di fabbricazione e produzione che offriamo. E ora possiamo dimostrarlo. Ottenendo la certificazione ISO 9001, possiamo dimostrare che tutti i nostri sistemi, processi e procedure soddisfano gli elevati requisiti richiesti da questa certificazione per tutte le nostre parti stampate in 3D”.
ISO 9001:2015 è uno standard internazionale e un punto di riferimento chiave per la gestione della qualità. Mette la soddisfazione del cliente al centro delle operazioni, promuove il miglioramento continuo e offre la tracciabilità della produzione end-to-end.
3DPRINTUK fornisce parti stampate in 3D per la produzione in lotti su richiesta a basso volume secondo i più elevati standard di qualità per un’ampia gamma di settori industriali. L’accreditamento dello standard ISO 9001 è stato assegnato a 3DPRINTUK dal British Standards Institution (BSI).
Guardando al 2023, 3DPRINTUK continuerà con i suoi piani per far crescere ulteriormente la sua offerta di servizi in diversi modi.