EventiIndustriaModellismoNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampa 3D - ServiziStampanti 3D

Ecco la Form 2, up close and personal

0 Condivisioni

Vi abbiamo detto tutto per quanto riguarda la stampante 3D Form 2. Prima di mostrarvi le foto di questa nuova piattaforma di stampa 3D molto interessante, è necessario spendere alcune parole per analizzare cosa ha significato la Form 1 per l’industria della stampa 3D.

Può sembrare logico, se ci pensate, ma come ha ci ha spiegato Luke Winston, il leader di operazione e vendite in Formlabs , la versione antecedente alla Form 2 non è solo la stampante 3D che ha reso realmente disponibile la tecnologia SLA a chiunque volesse usarla, ma è anche la piattaforma di stampa 3D SLA più venduta di sempre. Questo non significa che sia la stampante 3D SLA con i maggiori incassi di sempre, specialmente perché i modelli dei sistemi top costano quanto 100 Form 1, ma è sicuramente un gran risultato per una società che solo un paio di anni fa stava entrando su Kickstarter.

form2

Questa è anche – tra l’altro – la ragione per cui Luke Wilson ha grandi aspettative per quanto concerne la Form 2. “Abbiamo venduto molte Form 1 – ci ha detto – ed eravamo solo una startup proveniente da Kickstarter. Ora siamo una società internazionale con distributori e operatività ben radicate sia in Europa sia negli USA. Questo certamente ci aiuterà molto a spingere ancor più avanti questa nuova macchina.”

form22
In effetti, una delle notizie passate quasi inosservate è che dopo il quartier generale europeo di Berlino, Formlabs ha aperto ufficialmente uno stabilimento produttivo in Ungheria ( dove il fondatore del FabLab di Budapest David Pap ha collaborato con Formlabs sin dagli inizi ).
La strada ora è in discesa per la Form 2, la macchina che – dopo che la stampa 3D SLA è arrivata a livello desktop – ha l’obiettivo di renderla il più accessibile possibile agli utenti in tutto il mondo. Il potenziale – dalle cartucce aperte e ricaricabili alla connettività e la messa in coda online – è enorme, così come sono enormi i numeri che si pensa possa raggiungere.

0 Condivisioni
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!