EventiIndustriaModellismoNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampa 3D - ServiziStampanti 3D

Ecco la Form 2, up close and personal

Vi abbiamo detto tutto per quanto riguarda la stampante 3D Form 2. Prima di mostrarvi le foto di questa nuova piattaforma di stampa 3D molto interessante, è necessario spendere alcune parole per analizzare cosa ha significato la Form 1 per l’industria della stampa 3D.

Può sembrare logico, se ci pensate, ma come ha ci ha spiegato Luke Winston, il leader di operazione e vendite in Formlabs , la versione antecedente alla Form 2 non è solo la stampante 3D che ha reso realmente disponibile la tecnologia SLA a chiunque volesse usarla, ma è anche la piattaforma di stampa 3D SLA più venduta di sempre. Questo non significa che sia la stampante 3D SLA con i maggiori incassi di sempre, specialmente perché i modelli dei sistemi top costano quanto 100 Form 1, ma è sicuramente un gran risultato per una società che solo un paio di anni fa stava entrando su Kickstarter.

form2

Questa è anche – tra l’altro – la ragione per cui Luke Wilson ha grandi aspettative per quanto concerne la Form 2. “Abbiamo venduto molte Form 1 – ci ha detto – ed eravamo solo una startup proveniente da Kickstarter. Ora siamo una società internazionale con distributori e operatività ben radicate sia in Europa sia negli USA. Questo certamente ci aiuterà molto a spingere ancor più avanti questa nuova macchina.”

form22
In effetti, una delle notizie passate quasi inosservate è che dopo il quartier generale europeo di Berlino, Formlabs ha aperto ufficialmente uno stabilimento produttivo in Ungheria ( dove il fondatore del FabLab di Budapest David Pap ha collaborato con Formlabs sin dagli inizi ).
La strada ora è in discesa per la Form 2, la macchina che – dopo che la stampa 3D SLA è arrivata a livello desktop – ha l’obiettivo di renderla il più accessibile possibile agli utenti in tutto il mondo. Il potenziale – dalle cartucce aperte e ricaricabili alla connettività e la messa in coda online – è enorme, così come sono enormi i numeri che si pensa possa raggiungere.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!