
Convergence Consulting, in collaborazione con HP e Cesap, ha organizzato una giornata di formazione e consulenza, dedicata alla progettazione additiva e alla stampa 3D, alla quale è possible partecipare gratuitamente. Il corso, che si terrà Mercoledì 7 Novembre presso il Plastics Smart Hub 4.0 Cesap a Monza, illustrerà la metodologia del Design for Additive Manufacturing (DfAM) finalizzato allo sviluppo di nuovi prodotti orientato alla loro realizzazione mediante un processo additivo quale la Stampa 3D.
Durante questa giornata, verrà anche presentato il nuovo modulo CAD della PTC, Creo Additive Manufacturing Extension, dedicato alla stampa 3D. Sarà oltremodo possibile comprendere come la tecnologia additiva abbia cambiato radicalmente il modo di progettare a CAD, ridefinendo il ruolo del progettista.
Nel corso dell’evento verranno mostrate le ultime tecnologie di stampa tridimensionali HP come la Multi Jet Fusion, per lo sviluppo materiali plastici e la nuova tecnologia Metal Jet introdotta di recente per stampare componenti metallici; l’intervento del Cesap fornirà invece una panoramica sui materiali più idonei per realizzare prodotti sempre più versatili e leggeri.
Inoltre sarà possibile toccare con mano alcuni prodotti stampati in 3D, ascoltare le testimonianze di chi, adottando queste nuove metodologie di additive manufacturing, ha migliorato notevolmente il proprio business, andando a capire quali siano le opportunità ancora inesplorate.
All’evento parteciperanno, liberi professionisti, aziende leader del settore ed esponenti di spicco del mondo accademico, tra cui il Professor Massimo Martorelli, docente di Disegno e metodi dell’Ingegneria Industriale, presso l’Università Federico II di Napoli. Per scoprire il programma completo e iscriversi alla giornata di training gratuito (salvo esaurimento dei posti disponibili) è sufficiente cliccare qui.