EventiIndustria 4.0

Sta per arrivare Formnext Connect 2020

Espositori leader a livello mondiale dell'intera catena di processo AM, nuovi prodotti e networking, tutto in un unico posto

Sebbene Formnext sia completamente online quest’anno, sarà ancora il principale mercato internazionale per le innovazioni nella produzione additiva intelligente, rappresentando anche in questo novembre la piattaforma ideale per stabilire nuovi contatti commerciali questo. Sotto le spoglie di Formnext Connect 2020, la mostra presenterà, tra le altre cose, presentazioni e le ultime innovazioni di espositori leader a livello mondiale, matchmaking intelligente e diversi eventi di supporto per offrire ai partecipanti una visione unica di tecnologie specifiche e recenti sviluppi nel settore.

“Formnext Connect offre una piattaforma importante per la comunità AM per mostrare in modo efficiente nuovi prodotti, scambiare idee e discutere progetti e affari prima della fine dell’anno, anche in tempi come questi.”Sascha F. Wenzler, Vice President Formnext presso Mesago Messe Frankfurt GmbH.

Tra gli espositori figurano i principali attori globali del mondo della produzione di apparecchiature e manifattura additiva, come 3D Systems, Additive Industries, Arburg, Carbon, EOS, Formlabs, GE Additive, HP, Markforged, Materialise, Mitsubishi Heavy Industries, Renishaw, Siemens, SLM Solutions, Stratasys e Trumpf. Alcuni approfitteranno di Formnext Connect per presentare in anteprima i loro nuovi prodotti. Gli espositori virtuali includeranno anche molte grandi aziende dell’intera catena di processo: Autodesk, BASF, Covestro, Dyemansion, Evonik, HC Starck, Heraeus, Höganäs, Oerlikon, Postprocess, nonché istituti di ricerca come Fraunhofer Institute IPT, ILT e IAPT e altre aziende innovative nei settori del design, dei materiali, dell’hardware, del software, della post-elaborazione e della garanzia della qualità.

I visitatori digitali potranno aspettarsi una serie di affascinanti tavole rotonde su una vasta gamma di argomenti dal mondo AM. Per informazioni più dettagliate, ci saranno anche una serie di sessioni mirate a gruppi specifici, che possono anche essere organizzate e offerte dagli espositori. Queste forniranno ad esempio l’opportunità di spiegare gli sviluppi tecnologici in modo più dettagliato.

Il software di matchmaking assistito verrà utilizzato per offrire contatti commerciali suggeriti sulla base delle informazioni e delle preferenze fornite da espositori e visitatori. “Il nostro obiettivo di collegare i partecipanti, che hanno domande, con espositori esperti è stata una scelta deliberata. Ciò consente uno scambio diretto e porta il maggior valore aggiunto possibile per i partecipanti “, ha spiegato Wenzler.

Anche come evento virtuale, Formnext Connect è ancora di grande importanza per gli espositori del mondo AM. “Formnext è la principale fiera per la comunità AM e quindi ci offre un’opportunità fondamentale per interagire con i clienti nuovi ed esistenti”, afferma Florian Bautz, CEO di German RepRap GmbH. “Consideriamo un must assoluto partecipare a Formnext Connect come una piattaforma virtuale efficace per presentare le nostre soluzioni e mantenere un dialogo con la comunità”.

La dott.ssa Karsten Heuser, VP Additive Manufacturing presso Siemens Digital Industries, considera anche Formnext Connect la più importante piattaforma AM per espandere la propria rete aziendale e mostrare le innovazioni. “C’è molto lavoro da fare per la comunità della produzione additiva con l’aumento della domanda di una produzione AM robusta, efficente e industriale ‘New Normal’ “, ha commentato Heuser.

Con lo slogan “Partnering for the next step to industrialize additive manufacturing @ Formnext Connect”, Siemens sta lavorando intensamente su vari formati per collaborare con partner e clienti. Che si tratti di uno scambio da esperto a esperto sulla piattaforma Formnext Connect o di prepararsi per trasmissioni in diretta per mostrare gli ultimi risultati pionieristici per la fabbrica AM del futuro. “Stiamo tutti mantenendo i nostri programmi gratuiti per i 3 giorni di evento e non vediamo l’ora di rivedere tutti, anche se solo virtualmente”, ha aggiunto Heuser.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!