Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
AziendeDentale

Rapid Shape e VOCO qualificano materiali dentali per la stampa 3D

La società di produzione additiva tedesca Rapid Shape ha annunciato una partnership con il produttore dentale VOCO, anch’esso con sede in Germania. Le aziende stanno combinando le loro capacità, compresi i sistemi di stampa 3D e i materiali dentali di qualità, per offrire ai propri clienti maggiore libertà e flessibilità nella scelta dei materiali con cui lavorare. In breve, le aziende lavoreranno per qualificare più materiali dentali per la produzione additiva.

Rapid Shape VOCO partnership

Fondata da Andreas Schultheiss, Rapid Shape offre tra l’altro soluzioni di produzione additiva per l’industria dentale, apparecchi acustici e gioielli. Nella prima categoria, la società ha sviluppato soluzioni ottimizzate per la stampa 3D dentale , tra cui la capsula D10 + per lo studio dentistico quotidiano, la D20 + per la stampa 3D dentale professionale economica, la D30 + per i laboratori professionali e altri. Oggi, l’azienda si posiziona come un attore chiave AM nel settore dentale tedesco e non solo.

VOCO, da parte sua, è una società con sede nella Germania settentrionale specializzata in materiali plastici fotopolimerizzabili per l’odontoiatria protesica. Con oltre trent’anni di esperienza, l’azienda ha recentemente focalizzato la propria attenzione sui materiali di stampa 3D, portando sul mercato un portafoglio di materiali per uso dentale nella sua famiglia V-Print.

Rapid Shape VOCO partnership

“Il sistema aperto offre ai nostri clienti la possibilità di scegliere il materiale giusto per il loro utilizzo”, ha affermato Schultheiss, amministratore delegato di Rapid Shape. “VOCO è un altro partner per i materiali di alta qualità al nostro fianco, che amplia e migliora il nostro portafoglio. Non vediamo l’ora di collaborare allo sviluppo insieme a VOCO per fornire materiali V-Print per la nostra stampante 3D. “

Nell’ambito della collaborazione, i partner hanno già qualificato una serie di materiali di stampa 3D VOCO per i sistemi di stampa dentale 3D di Rapid Shape, tra cui splint V-Print, un materiale di classe IIa con elevata flessibilità che viene utilizzato per la produzione di cremagliere per denti trasparenti; V-Print SG, un prodotto medico di classe IIa indicizzato per il contatto diretto con le ferite; e modello V-Print, progettato per la produzione di modelli dentali con elevata resistenza ai graffi. Questi materiali sono ora qualificati per l’uso con i sistemi D20 +, D30 +, D20 II, D30 II e D40 II di Rapid Shape.

VOCO è il nuovo membro del pool di partner di materiale dentale certificato Rapid Shape. Altri partner includono SHERA, DREVE, DELTAMED, DETAX, GC e DMG.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!