Nexa3D e Keystone collaborano per fornire AM al settore dentale

Le stampanti 3D ultraveloci NXE 400 di Nexa3D produrranno tutte le resine per stampa 3D Keystone KeyPrint per l’industria dentale globale. Questa nuova potente combinazione viene fornita con la migliore resina Keystone approvata dalla FDA, KeySplint Soft e KeyModel Ultra. Tutte le resine dentali di precisione Keystone sono prodotte negli Stati Uniti e immediatamente disponibili attraverso i canali globali in espansione di Nexa3D.
La partnership tra le aziende applica anche i principi dell’economia circolare a ogni fase dei processi di formulazione e stampa dei materiali. Attraverso l’implementazione di flussi di lavoro convalidati end-to-end, entrambe le società stanno riducendo rigorosamente al minimo gli sprechi di processo, riducendo il consumo di energia per parte e collaborando con i clienti di tutto il mondo per ridurre la loro impronta di carbonio complessiva.
La stampante NXE 400 ad alta risoluzione di Nexa3D combina un volume di costruzione di 16 litri, un’estrema uniformità di stampa, algoritmi di processo avanzati, design modulare per l’automazione in loco e l’ottimizzazione intelligente. Si dice che questi vantaggi offrano venti volte guadagni di produttività
“Siamo entusiasti di personalizzare il nostro intero portafoglio di resine KeyPrint per Nexa3D, una società che sta rapidamente emergendo come leader del mercato dei polimeri additivi”, ha affermato Ira Rosenau, presidente di Keystone Dental. “Durante i nostri numerosi test interni di ottimizzazione e convalida, abbiamo confermato che la NXE 400 produce stampe di qualità eccezionale a volumi elevati, rendendola un partner di produzione additiva ideale per l’industria dentale. Ci aspettiamo che gli utenti Nexa3D abbiano un’esperienza eccezionale con la nostra linea in crescita di resine KeyPrint”.
La stampante consente di ottenere notevoli guadagni in termini di produttività dei pezzi, offrendo al contempo il costo di proprietà più basso della sua categoria sul mercato. Questi guadagni sono ulteriormente aggravati dalle resine Keystone, incluso KeySplint Soft. Questo materiale offre una combinazione unica di forza necessaria per proteggere i denti mantenendo la flessibilità. È progettato per migliorare il comfort del paziente.
“Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda del calibro e della reputazione di Keystone per far progredire insieme la gamma di soluzioni dentali funzionali ed economiche disponibili per laboratori e professionisti”, ha affermato Avi Reichental, co-fondatore, Presidente e CEO di Nexa3D. “In Nexa3D, ci impegniamo a migliorare le prestazioni e la produttività della stampa 3D attraverso innovazioni interne e collaborazioni esterne. Siamo particolarmente lieti di collaborare con Keystone per portare sul mercato il nostro portafoglio combinato di soluzioni dentali per la stampa 3D, offrendo nuovi livelli di velocità, produttività ed efficienza al settore dentale”.
Ogni stampante 3D NXE400 è dotata di funzionalità part-to-print accelerate, tra cui configurazione di build completamente integrata e software di gestione della stampa che può preparare i file di parti per la stampa nella metà del tempo rispetto ad altre soluzioni. La stampante è inoltre completamente interoperabile con tutti i principali flussi di lavoro e fornitori di servizi dentali digitali.
Sia la stampante 3D NXE400 che le resine KeyPrint sono ora disponibili per l’acquisto.