Aerospaziale

Lockheed sceglie il razzo stampato in 3D di Relativity per la selezione del punto di svolta della NASA

2 Condivisioni

Lockheed Martin ha scelto Relativity per la missione NASA Tipping Point. Relativity ha firmato un contratto con Lockheed per fornire i suoi razzi in una missione particolarmente complessa che Lockheed sta intraprendendo per il programma Tipping Point della NASA. Sebbene Relativity non abbia ancora pilotato alcun razzo completamente stampato in 3D, la sua tecnologia promette di produrre razzi in pochi giorni invece che mesi una volta che il processo di sviluppo sarà stato completato).

“La missione – riporta Devin Coldewey di Tech Crunch -“ è un test di una dozzina di diversi sistemi di gestione dei fluidi criogenici, compreso l’idrogeno liquido, che è una sostanza davvero molto difficile con cui lavorare. I test si svolgeranno su un singolo velivolo in orbita, il che significa che sarà particolarmente complicato da progettare e ospitare.

“Il carico utile stesso – prosegue l’articolo – ei suoi sistemi criogenici saranno progettati e costruiti da Lockheed e dai loro partner della NASA, ovviamente, ma la società dovrà lavorare a stretto contatto con il suo fornitore di lancio durante lo sviluppo e soprattutto in vista di il lancio effettivo”.

Ufficio e stabilimento di Relativity a LA

“Stiamo costruendo una carenatura del carico utile personalizzata con interfacce di carico utili specifiche di cui hanno bisogno, raccordi e adattatori personalizzati”, ha affermato. “Deve ancora essere fluido, ovviamente – per una persona non del settore sembrerà un normale razzo”, ha detto il CEO di Relativity Tim Ellis. Puoi fare clic qui per il resto dell’articolo.

Finora Relativity ha costruito una nuova struttura e raccolto 140 milioni di investimenti, la società ha esteso le sue capacità di lancio e mostrato molte foto incredibili e della sua impressionante tecnologia di stampa 3D DED e rendering dei suoi prossimi razzi. Tuttavia, 3dpbm non è stato in grado di comunicare direttamente con il senior management di Relativity per confermare in modo indipendente la validità dell’approccio di stampa 3D dell’azienda.

Ora Relativity sta collaborando con Lockheed per le nuove selezioni del programma NASA Tipping Point, che hanno un valore del premio combinato previsto di oltre 370 milioni di dollari. La direzione della missione della tecnologia spaziale della NASA (STMD) negozierà con le società per emettere contratti a prezzo fisso basati su pietre miliari che dureranno fino a cinque anni. Nessun lancio effettivo è stato ancora programmato, ma è una questione relativa.

2 Condivisioni
Tags
Research 2021
Metal AM Market Opportunities and Trends

This market study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis and forecast of the three core segments...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!