Lockheed sceglie il razzo stampato in 3D di Relativity per la selezione del punto di svolta della NASA

Lockheed Martin ha scelto Relativity per la missione NASA Tipping Point. Relativity ha firmato un contratto con Lockheed per fornire i suoi razzi in una missione particolarmente complessa che Lockheed sta intraprendendo per il programma Tipping Point della NASA. Sebbene Relativity non abbia ancora pilotato alcun razzo completamente stampato in 3D, la sua tecnologia promette di produrre razzi in pochi giorni invece che mesi una volta che il processo di sviluppo sarà stato completato).
“La missione – riporta Devin Coldewey di Tech Crunch -“ è un test di una dozzina di diversi sistemi di gestione dei fluidi criogenici, compreso l’idrogeno liquido, che è una sostanza davvero molto difficile con cui lavorare. I test si svolgeranno su un singolo velivolo in orbita, il che significa che sarà particolarmente complicato da progettare e ospitare.
“Il carico utile stesso – prosegue l’articolo – ei suoi sistemi criogenici saranno progettati e costruiti da Lockheed e dai loro partner della NASA, ovviamente, ma la società dovrà lavorare a stretto contatto con il suo fornitore di lancio durante lo sviluppo e soprattutto in vista di il lancio effettivo”.

“Stiamo costruendo una carenatura del carico utile personalizzata con interfacce di carico utili specifiche di cui hanno bisogno, raccordi e adattatori personalizzati”, ha affermato. “Deve ancora essere fluido, ovviamente – per una persona non del settore sembrerà un normale razzo”, ha detto il CEO di Relativity Tim Ellis. Puoi fare clic qui per il resto dell’articolo.
Finora Relativity ha costruito una nuova struttura e raccolto 140 milioni di investimenti, la società ha esteso le sue capacità di lancio e mostrato molte foto incredibili e della sua impressionante tecnologia di stampa 3D DED e rendering dei suoi prossimi razzi. Tuttavia, 3dpbm non è stato in grado di comunicare direttamente con il senior management di Relativity per confermare in modo indipendente la validità dell’approccio di stampa 3D dell’azienda.
Ora Relativity sta collaborando con Lockheed per le nuove selezioni del programma NASA Tipping Point, che hanno un valore del premio combinato previsto di oltre 370 milioni di dollari. La direzione della missione della tecnologia spaziale della NASA (STMD) negozierà con le società per emettere contratti a prezzo fisso basati su pietre miliari che dureranno fino a cinque anni. Nessun lancio effettivo è stato ancora programmato, ma è una questione relativa.