Laser Prototypes Europe aggiunge la stampante 3D Stratasys NEO450S allo stabilimento di Belfast

Stratasys ha installato oggi una stampante 3D stereolitografia Neo450s presso l’agenzia di servizi LPE con sede a Belfast, rafforzando la sua vasta gamma di soluzioni di stampa 3D per la sua base di clienti nel Regno Unito e in Irlanda. Stratasys ha acquisito RP Support (RPS) con sede nel Regno Unito a febbraio.
LPE fornisce servizi di produzione additiva per una vasta gamma di settori tra cui aerospaziale, automobilistico, prodotti di consumo, dispositivi elettronici e medico. Negli ultimi 30 anni, LPE ha investito continuamente nelle ultime tecnologie e materiali per migliorare la propria offerta di servizi di prototipazione, produzione e utensili.
Con l’acquisto dei Neo450s, l’azienda si aspetta di vedere benefici immediati. “Il nostro investimento in questa tecnologia all’avanguardia aumenterà la nostra capacità di fornire parti di alta qualità con tempi di consegna estremamente rapidi”, ha affermato Patrick Walls, Direttore, LPE. “Ci sforziamo continuamente di essere in prima linea in un settore in rapida evoluzione, quindi investimenti continui in tecnologie innovative come i Neo450 sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo strategico”.
La linea di stampanti 3D Neo di Stratasys si basa su un design ottimale della macchina e sulla più recente tecnologia all’avanguardia disponibile per laser e scanner, consentendo una precisione di costruzione superiore, dettagli delle caratteristiche e una bassa variabilità su tutta l’estensione di una grande piattaforma di costruzione. Essendo un sistema di resina aperto, le stampanti 3D Neo forniscono ai clienti materiali che offrono un’ampia gamma di proprietà, come resistenza chimica, tolleranza al calore, flessibilità, durata e chiarezza ottica. Le stampanti possono produrre parti di grandi dimensioni fino a 800 x 800 x 600 mm, fornendo un’area di costruzione significativa con un ingombro ridotto.
Daniel Thomsen, amministratore delegato dei prodotti per la stereolitografia di Stratasys, commenta: “LPE ha una storia così lunga nella produzione additiva, quindi è notevole che il team abbia scelto di investire nella nostra tecnologia per rafforzare le sue capacità di prototipazione. Ci impegniamo a elevare lo standard del settore con le nostre stampanti 3D per stereolitografia industriale a telaio grande di nuova generazione che forniscono ai clienti parti di qualità superiore con precisione e dettagli eccezionali, a velocità.
La tecnologia della stereolitografia espande ulteriormente la suite di soluzioni polimeriche di Stratasys lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla modellazione concettuale alla produzione. Sfruttando l’infrastruttura go-to-market leader del settore di Stratasys, la linea Neo è disponibile per il mercato globale con un set ampliato di applicazioni