Prodotti di consumo

La stampante 3D SOLE by PodoPrinter per solette debutterà il 1° ottobre

Un nuovo attore nel mercato che guarda alla produzione in serie

Supportato da colorFabb, il nuovo sistema SOLE by PodoPrinter verrà lanciato il 1 ° ottobre e introdurrà un nuovo approccio hardware specifico per le calzature e solette. La soluzione SOLE Podoprinter è una combinazione unica di una stampante 3D Belt (come la stampante BlackBelt supportata da colorFabb), filamento e software CAD. Gli utenti possono eseguire scansioni con quasi tutti i dispositivi e utilizzare questo semplice flusso di lavoro integrato anche senza avere alcuna conoscenza della stampa 3D, semplicemente premendo un pulsante.

SOLE PodoPrinter è un’altra soluzione che guida l’innovazione nel settore calzaturiero AM, un segmento che dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di dollari di ricavi globali entro il 2030, secondo le ultime previsioni di mercato leader del settore. Nello specifico, il sistema è stato realizzato per fornire una produzione automatizzata al 100% di una soletta. Subito dopo la stampa, la soletta è pronta per l’uso da parte del cliente. PodoPrinter include una libreria di modelli CAD (e possibilità di svilupparne di nuovi) e flessibilità di durezza shore da 30 a 65.

Una macchina SOLE by PodoPrinter presso Fontys Paramedische Hogeschoolin Eindhoven, in Olanda. Gli studenti impareranno a progettare e stampare su di esso.

Con questo sistema, i rivenditori di solette trasformati in produttori possono beneficiare di tempi di consegna ridotti, costi di stoccaggio ridotti dei materiali in ghisa / schiuma e ottimizzare la produzione in luoghi distribuiti, risparmiando sui costi di manodopera e spedizione. Ciò significa più tempo da trascorrere con i clienti, con conseguente aumento delle vendite.

Inoltre, la soluzione SOLE Podoprinter promette una migliore sostenibilità ambientale, con prodotti 100% senza sprechi (senza stampi e strumenti necessari, nessun problema di particelle di polvere) e persino la possibilità di riciclare le solette usate.

La soluzione SOLE PodoPrinter utilizza un filamento unico sviluppato per soddisfare i requisiti dell’applicazione per solette personalizzate e ortopediche. Il lancio ufficiale è previsto per ottobre 2020. Uno dei primi partner di lancio è Podotherapie Hermanns.

In 45 minuti, Rob Thijssen è stato in grado di stampare la prima soletta stampata in 3D. SOLE Podoprinter. Il software di progettazione di solette non richiedono alcuna conoscenza della stampa 3D.
Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!