La stampante 3D SOLE by PodoPrinter per solette debutterà il 1° ottobre
Un nuovo attore nel mercato che guarda alla produzione in serie

Supportato da colorFabb, il nuovo sistema SOLE by PodoPrinter verrà lanciato il 1 ° ottobre e introdurrà un nuovo approccio hardware specifico per le calzature e solette. La soluzione SOLE Podoprinter è una combinazione unica di una stampante 3D Belt (come la stampante BlackBelt supportata da colorFabb), filamento e software CAD. Gli utenti possono eseguire scansioni con quasi tutti i dispositivi e utilizzare questo semplice flusso di lavoro integrato anche senza avere alcuna conoscenza della stampa 3D, semplicemente premendo un pulsante.
SOLE PodoPrinter è un’altra soluzione che guida l’innovazione nel settore calzaturiero AM, un segmento che dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di dollari di ricavi globali entro il 2030, secondo le ultime previsioni di mercato leader del settore. Nello specifico, il sistema è stato realizzato per fornire una produzione automatizzata al 100% di una soletta. Subito dopo la stampa, la soletta è pronta per l’uso da parte del cliente. PodoPrinter include una libreria di modelli CAD (e possibilità di svilupparne di nuovi) e flessibilità di durezza shore da 30 a 65.

Con questo sistema, i rivenditori di solette trasformati in produttori possono beneficiare di tempi di consegna ridotti, costi di stoccaggio ridotti dei materiali in ghisa / schiuma e ottimizzare la produzione in luoghi distribuiti, risparmiando sui costi di manodopera e spedizione. Ciò significa più tempo da trascorrere con i clienti, con conseguente aumento delle vendite.
Inoltre, la soluzione SOLE Podoprinter promette una migliore sostenibilità ambientale, con prodotti 100% senza sprechi (senza stampi e strumenti necessari, nessun problema di particelle di polvere) e persino la possibilità di riciclare le solette usate.
La soluzione SOLE PodoPrinter utilizza un filamento unico sviluppato per soddisfare i requisiti dell’applicazione per solette personalizzate e ortopediche. Il lancio ufficiale è previsto per ottobre 2020. Uno dei primi partner di lancio è Podotherapie Hermanns.
