La conferenza Mastering AM ritorna per la prima volta dal 2019
Offrendo grandi opportunità per entrare in contatto con altri professionisti AM, condividere esperienze e scoprire le novità del settore

La conferenza Mastering AM torna quest’anno come evento in presenza, per la prima volta dal 2019. La conferenza si svolge presso il Manufacturing Technology Centre, a Coventry, giovedì 7 settembre 2023, e offrirà importanti opportunità di networking con altri professionisti AM, condividendo esperienze e scoprendo le novità del settore.
Mastering AM promette di essere un eccellente evento di “condivisione dell’esperienza utente” per il settore AM, con oltre 250 partecipanti pronti a partecipare e ampliare la loro conoscenza delle ultime soluzioni tecnologiche additive.
All’evento, i principali esperti di tecnologia additiva condivideranno le loro conoscenze e approfondimenti. Ad aiutare i visitatori ad ampliare la loro conoscenza del mercato e la crescita di punta saranno i relatori di alcune delle principali aziende del settore, come Siemens P&E, Eaton Aerospace, Ricoh e Wier.
Mastering AM è una collaborazione tra Additive Manufacturing UK (AMUK), l’unica associazione di categoria del Regno Unito dedicata al settore AM e membro costituente del cluster della Manufacturing Technologies Association, e il National Centre for Additive Manufacturing (NCAM).
Questo evento è adatto a chiunque sia interessato all’AM, sia che stia già utilizzando la tecnologia additiva, che l’abbia nella propria catena di approvvigionamento o per chi è ancora agli inizi. Aspettati di conoscere gli ultimi progressi nell’AM, ascoltare gli esperti del settore, sfruttare le opportunità per entrare in contatto con altri professionisti AM e condividere le migliori pratiche per aiutare a confrontare le prestazioni. Con utenti esperti che conducono presentazioni informative e sessioni di domande e risposte, i partecipanti a Mastering AM dovrebbero abbandonare la conferenza con una vasta gamma di nuove informazioni per aiutarli ad accelerare il loro percorso di adozione della tecnologia additiva.
“Mastering AM fornisce una piattaforma per la produzione additiva e gli utenti della stampa 3D per riunirsi e condividere le migliori pratiche del settore. Offrirà ai partecipanti l’opportunità di imparare dalle esperienze degli altri, scambiare opinioni e rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi nel campo della produzione additiva industriale e della tecnologia di stampa 3D”, ha affermato Josh Dugdale, Head of Technology & Skills di MTA. “L’ambiente collaborativo che Mastering AM mira a fornire consentirà ai partecipanti di ottimizzare il loro uso delle tecnologie di stampa additiva e 3D, che speriamo portino a progressi tecnologici e aumento della produttività per la comunità di stampa additiva e 3D nel Regno Unito”.
L’agenda ricca di contenuti include argomenti come Metal Powder Bed Fusion – Laser-Based; Progettazione per AM e simulazione di processo; Produzione di additivi polimerici; Deposizione di energia diretta; Binder jetting; Ceramica AM; e Stato dell’AM nel Regno Unito (presente e futuro).
I partecipanti potranno prendere parte a una serie di preziose attività di supporto, tra cui ottenere aiuto con finanziamenti collaborativi di ricerca e sviluppo, assistenza per le PMI nella produzione additiva e sessioni di esperti. Oltre a questo, gli espositori mostreranno ai delegati come possono migliorare le loro attività con le ultime tecnologie. Vedi qui per maggiori informazioni su Mastering AM.