Il Dr. Adrian Keppler entra a far parte del consiglio di amministrazione di Velo3D
Supportando gli obiettivi di crescita dell'azienda in Europa e nel mondo

Velo3D, Inc. (NYSE: VLD) ha nominato il Dr. Adrian Keppler nel suo consiglio di amministrazione. Il Dr. Keppler ha trascorso più di 15 anni come dirigente di livello C nel settore della produzione additiva, incluso un periodo di 11 anni presso il concorrente diretto di Velo3D e l’attuale leader del mercato dell’hardware AM in metallo EOS (che lo ha visto salire al ruolo di CEO) . La sua esperienza e leadership nel settore aiuteranno Velo3D ad aumentare l’adozione della sua soluzione completamente integrata in Europa e nel mondo.

“Dott. Keppler ha una vasta conoscenza e connessioni nel settore della produzione additiva e la sua esperienza si rivelerà preziosa poiché Velo3D mira a diventare il più grande produttore di sistemi di fusione a letto di polvere laser al mondo”, ha affermato Benny Buller, fondatore e CEO di Velo3D. “Il nostro team di Velo3D continua a vedere una crescente adozione della nostra soluzione in Europa e con l’aggiunta del Dr. Keppler, che ha trascorso la sua carriera costruendo l’industria della produzione additiva nella regione, al Consiglio di amministrazione, credo che possiamo molto accelerare tale crescita facendo affidamento sulla sua esperienza nella regione”.
Il Dr. Adrian Keppler è attualmente il fondatore e CEO di AM Scalation, una società di consulenza per la produzione additiva focalizzata sull’aiutare gli OEM, i produttori a contratto e gli utenti finali a scalare la produzione di parti prodotte tramite la stampa 3D. Inoltre, è Senior Advisor per la produzione digitale presso H&Z, una delle principali società di consulenza gestionale in Europa. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni presso EOS, un fornitore globale di soluzioni di stampa 3D. Durante il suo mandato presso la società con sede in Germania, è stato amministratore delegato, CEO e CMO. Ha anche ricoperto incarichi presso Siemens AG, dove è stato responsabile di 400 milioni di euro di entrate, guidando un team di oltre 250 consulenti.
“Da quando è arrivato sul mercato nel 2019, Velo3D è stato un leader nel settore della produzione additiva e ha fortemente influenzato il passaggio del settore a sistemi più grandi in grado di ottenere una produzione scalabile e ad alto volume di parti mission-critical”, ha affermato il dott. Keppler. “Non vedo l’ora di supportare l’azienda nella sua missione di aiutare i clienti a produrre facilmente le parti di cui hanno bisogno utilizzando la tecnologia di produzione additiva e ridimensionando la produzione di tali parti su più stampanti”.
Oltre al suo ruolo attuale presso AM Scalation e H&Z, il Dr. Adrian Keppler fa anche parte dei comitati consultivi di Incus GmbH, un produttore di stampanti 3D; AM-Flow, un fornitore di automazione end-to-end per fabbriche di stampa 3D; e Roboze, un produttore di stampanti 3D industriali. È anche consulente di PartsCloud GmbH, un fornitore di logistica basata su cloud per i pezzi di ricambio, e membro del consiglio di amministrazione di Sun Metalon, Inc., un fornitore di tecnologia per il riciclaggio dei metalli e soluzioni di stampa 3D in metallo ad alta velocità.