3D Print Conference, la stampa 3D conquista anche l’Azerbaijan

Baku, la capitale dell’Azerbaigian, ospiterà una conferenza dedicata alle tecnologie di stampa e scansione 3D. La 3D Print Conference si terrà presso la sala conferenze dell’hotel Fairmont il prossimo 20 maggio 2016
La 3D Print Conference riunirà sviluppatori, esperti, scienziati, fornitori e tutti coloro interessati a questo settore industriale. La prima 3D Print Conference è avvenuta a Baku il 12 Febbraio 2015 ed è stata un grande successo. Ha mostrato che la stampa 3D sta diventato una parte integrale del nostro futuro e che questo futuro è già cominciato. La Conferenza è stata seguita da rappresentanti provenienti da USA, Turchia, Federazione Russa e, chiaramente, Azerbaigian.
L’evento è stato molto apprezzato da ospiti e partecipanti. Dmitry Postelnik (Autodesk) ha detto che “ La 3D Print Conference darà luogo allo sviluppo delle tecnologie 3D in Azerbaigian e le metterà al giusto posto tra le principali industrie del paese”.
Furkan Bakir (3Dörtgen, un 3D Print Shop di Istanbul, Turchia) ha confermato che “la 3D Print Conference di Baku è di un altro pianeta! Vorrei ringraziare gli organizzatori della conferenza per il brillante evento e le molte emozioni positive”.
“Sono un assiduo frequentatore degli eventi sulla stampa 3D, organizzati da Smile-Expo,” ha detto al riguardo Anton Vedeshyn (Secured3D Development, USA): “Questa conferenza è un ulteriore esempio che l’azienda organizza eventi di alto livello, sviluppando e migliorando ogni volta. La sfera della stampa 3D è interessante per molte persone e i relatori cercano sempre di presentare I loro argomenti in modi poco usuali e creative, usando materiale originale (per esempio barili pieni di petrolio). Con le analisi delle infrastrutture locali, le presentazioni dei relatori azerbaigiani sono state molto interessanti. Sono sicuro che l’Azerbaigian ha un grande potenziale nel campo della tecnologia 3D”.
Lo scopo della 3D Print Conference Baku 2016 è di far conoscere ai visitatori le incredibili opportunità della stampa e la scansione 3D. Oggi le tecnologie 3D sono già ampiamente usate in vari settori industriali, essendo competitive ed efficienti. In Azerbaigian, rispetto agli altri paesi europei e alla Russia, la stampa 3D non è ancora diventato un fenomeno di grande scala, ma l’interesse sta crescendo a passi da gigante. Per questo motivo uno dei principali organizzatori di eventi e fiere specialistiche, Smile-Expo organizzerà la 3D Print Conference a Baku per la seconda volta.
I partecipanti comprendono produttori di sistemi di stampa 3D personali e industriali, sviluppatori di software per stampanti 3D, produttori di pezzi di ricambio, materiali e accessori per la stampa 3D oltre che specialisti nel settore industriale e nel marketing della stampa 3D. La 3D Print Conference 2016 comprenderà interventi sulle tendenze attuali e future della tecnologia 3D, sui ritorni degli investimenti nel settore e sulle diverse applicazioni delle stampa e le scansioni 3D.