EventiMarketingNotizie - ultima oraPrototipazioneStampa 3D - ProcessiStampa 3D - Servizi

3D Print Conference, la stampa 3D conquista anche l’Azerbaijan

Baku, la capitale dell’Azerbaigian, ospiterà una conferenza dedicata alle tecnologie di stampa e scansione 3D. La 3D Print Conference si terrà presso la sala conferenze dell’hotel Fairmont il prossimo 20 maggio 2016

La  3D Print Conference riunirà sviluppatori, esperti, scienziati, fornitori e tutti coloro interessati a questo settore industriale. La prima 3D Print Conference è avvenuta a Baku il 12 Febbraio 2015 ed è stata un grande successo. Ha mostrato che la stampa 3D sta diventato una parte integrale del nostro futuro e che questo futuro è già cominciato. La Conferenza è stata seguita da rappresentanti provenienti da USA, Turchia, Federazione Russa e, chiaramente, Azerbaigian.

conference-Baku-3D-print

L’evento è stato molto apprezzato da ospiti e partecipanti. Dmitry Postelnik (Autodesk) ha detto che  “ La 3D Print Conference darà luogo allo  sviluppo delle tecnologie 3D in Azerbaigian e le metterà al giusto posto tra le principali industrie del paese”.

Furkan Bakir (3Dörtgen, un 3D Print Shop di Istanbul, Turchia) ha confermato che “la 3D Print Conference di  Baku è di un altro pianeta! Vorrei ringraziare gli organizzatori della conferenza per il brillante evento e le molte emozioni positive”.

“Sono un assiduo frequentatore  degli eventi sulla stampa 3D, organizzati da  Smile-Expo,” ha detto al riguardo Anton Vedeshyn (Secured3D Development, USA): “Questa conferenza è un ulteriore esempio  che l’azienda organizza eventi di alto livello, sviluppando e migliorando ogni volta. La sfera della stampa 3D è interessante per molte persone e i relatori cercano sempre di presentare I loro argomenti in modi poco usuali e creative, usando materiale originale  (per esempio barili pieni di petrolio). Con le analisi delle infrastrutture locali, le presentazioni dei relatori azerbaigiani sono state molto interessanti. Sono sicuro che l’Azerbaigian ha un grande potenziale nel campo della tecnologia 3D”.

conference-Baku-3D-print2Lo scopo della 3D Print Conference Baku 2016 è di far conoscere ai visitatori le incredibili opportunità della stampa e la scansione 3D. Oggi le tecnologie 3D sono già ampiamente usate in vari settori industriali, essendo competitive ed efficienti. In Azerbaigian, rispetto agli altri paesi europei e alla Russia, la stampa 3D non è ancora diventato un fenomeno di grande scala, ma l’interesse sta crescendo a passi da gigante. Per questo motivo uno dei principali organizzatori di eventi e fiere specialistiche, Smile-Expo organizzerà la 3D Print Conference a Baku per la seconda volta.

I partecipanti comprendono produttori di sistemi di stampa 3D personali e industriali, sviluppatori di software per stampanti 3D, produttori di pezzi di ricambio, materiali e accessori per la stampa 3D oltre che specialisti nel settore industriale e nel marketing della stampa 3D. La 3D Print Conference 2016 comprenderà interventi sulle tendenze attuali e future della tecnologia 3D, sui ritorni degli investimenti nel settore e sulle diverse applicazioni delle stampa e le scansioni 3D.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!