Stampa 3D di grande formato, Stratasys punta su Massivit

Massivit 3D Printing Technologies, azienda leader nel campo della stampa 3D di grande formato, ha annunciato di aver chiuso un investimento da parte di Stratasys, la più grande azienda di stampa 3D e soluzioni per la manifattura additiva.
Sebbene i termini esatti dell’investimento non siano ancora stati rivelati, Massivit ha dichiarato che i proventi saranno usati per sviluppare ulteriormente, promuovere e distribuire le sue soluzioni proprietarie per stampe 3D di grandi dimensioni ad alta velocità
Massivit ha come obiettivo il mercato della comunicazione visiva, dove le sue soluzioni servono per creare oggetti di grande formato per il branding nei punti vendita, pubblicità, fiere, parchi a tema e molte altre applicazioni.
La vision di Massivit è quella di rivoluzionare la stampa 3D di grande formato usando la sua tecnologia Gel Dispensing (3D) Printing (GDP). L’azienda offre già una soluzione di stampa 3D grandi dimensioni e molto veloce che comprende il sistema Massivit 1800 e il materiale di stampa 3D Dimengel, entrambi creati per rispondere ai bisogni del mercato della comunicazione visuale.
Ora Massivit sta cercando di costruire con la sua tecnologia soluzioni per ulteriori mercati che richiedano stampa 3D di grande formato. Al momento nessun’altra tecnologia di stampa 3D è in grado di stampare 3D oggetti delle dimensioni di una Massivit 1800 a parità di alta velocità e costi.
“L’investimento di Stratasys, che arriva dopo un attento esame, è una conferma della nostra tecnologia.” ha detto Avner Israeli, CEO di Massivit. “Non vediamo l’ora di avere il supporto di Stratasys per il raggiungimento della nostra vision, e di condividere le sue esperienze operative, aiutandoci a espanderci in nuovi mercati e molto altro.”
“Stratasys sta promuovendo attivamente l’innovazione della stampa 3D e nel settore industriale della manifattura additiva. Questo comprende, tra le altre attività, investire e collaborare con aziende start-up, centri di ricerca e altri partner che stanno sviluppando tecnologie promettente e potenzialmente dirompenti,”, ha aggiunto Alon Elle, vice presidente per lo sviluppo e gli investimenti di Stratasys.
“Con Massivit, guadagniamo visibilità in mercati e applicazioni in cui Stratasys non è attiva oggi come il visual branding, la segnaletica esterna, il paesaggio e le costruzioni. Siamo entusiasti per le possibili applicazioni della tecnologia GDP di Massivit 3D in questi mercati e in altri che andremo a esplorare insieme”.
I proventi dell’investimento saranno usati per accelerare la penetrazione nel mercato di Massivit, per costruire una presenza globale, per migliorare la logistica e le capacità produttive e per supportare lo sviluppo della gamma di prodotti dell’azienda. Per Stratasys questa è una delle molte strade nuove che l’azienda sta seguendo per rinnovare la sua offerta di prodotti e mantenere la sua attuale leadership di mercato.