Blog dell'industria

Sharebot svela la “42”, risposta professionale user-friendly

Rapida, precisa e intelligente…come l’hai sempre sognata

Nibionno, 26 febbraio 2016 – Sharebot annuncia un radicale cambio di passo per il 2016, grazie al lancio della nuova stampante professionale 3D “Sharebot 42”.

La stampante a deposizione di filamento (tecnologia FFF), progettata dalla divisione R&D, presenta diverse migliorie tecnologiche, concepite nell’ottica di una crescente ottimizzazione delle prestazioni rispetto alle stampanti attualmente in commercio. Gli interventi migliorativi apportati si focalizzano sulla riduzione degli ingombri, che ha permesso di massimizzare l’area di stampa effettiva, sull’incremento della velocità di stampa e, infine, su una maggior qualità e precisione nei dettagli degli oggetti realizzati, tutti elementi che rendono “Sharebot 42” particolarmente adatta ad un utilizzo professionale.

Progettata per migliorare la user experience, “Sharebot 42” è una stampante 3D plug’n’play con diverse caratteristiche innovative volte a rendere il processo di stampa intuitivo anche per gli utenti meno esperti: fiori all’occhiello del nuovo prodotto di casa Sharebot sono il sistema di autocalibrazione degli assi X, Y e Z e l’estrusore intercambiabile da 0,4, 0,6 e 0.8 mm. Ulteriore innovazione introdotta con “Sharebot 42” è un sensore di rilevamento filo in grado di bloccare in automatico il processo di stampa nel caso cui finisca il filo della bobina.

L’introduzione di un display a colori touch-screen resistivo da 6 pollici consente la gestione stand alone, a 360 gradi, di tutte le operazioni di stampa. “Sharebot 42” presenta, infine, due porte USB: la prima, pensata per la lettura standard della chiavetta; l’altra, invece, concepita nell’ottica di future espansioni hardware e software, permette la gestione dei file da stampare direttamente dalla macchina.

Sharebot 42, collegabile fin da subito alla rete aziendale o domestica, consentirà all’utente di programmare la stampa da remoto, controllandone in tempo reale tutte la fasi di stampa grazie ad una webcam integrata.

Ufficio Stampa Sharebot
Mail: marketing@sharebot.it sara.corno@sharebot.it Tel: 031-692132
Sito: www.sharebot.it
Facebook: www.facebook.com/Sharebot/
Twitter: twitter.com/Sharebot3D
Youtube: www.youtube.com/Sharebot3D

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!