Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
AlimentareConsumerIntrattenimentoModellazione 3DNotizie - ultima oraSoftware 3DStampa 3D - Processi

Il progetto Z-FRIDGE vince la stampante 3D Zortrax M200

Per promuovere il lancio del nuovo software Z-Suite per le sue stampanti 3D, Zortrax ha presentato il suo database di progetti e modelli 3D. Questa contiene modelli avanzati, come il braccio robotico, che le macchine di Zortrax possono stampare in 3D con relativa facilità. Per allargare il numero di modelli 3D disponibili, Zortrax ha lanciato un concorso per il progetto 3D più interessante. Il vincitore di questo concorso è stato il progetto Z-FRIDGE di Konrad Kowalski: un dispositivo di raffreddamento per lattine stampato in 3D e alimentato via USB.

Zortrax model library contest4

Kowalski – che si porterà a casa una stampante 3D M200  – è un ingegnere già noto nel settore della stampa 3D per il suo progetto Jelwerk Watch, un elegante orologio da polso interamente stampato in 3D usando filamenti a base di legno. Per il prototipo Z-FRIDGE Kowalski ha usato filamenti Z-ABS neri e blu cielo. Per stampare il prototipo, disponibile nella raccolta di modelli della Zortrax, servono circa 75 ore su una M200. Il dispositivo è alimentato attraverso una porta USB standard e richiede componenti che comunemente si trovano nella maggior parte dei frigoriferi alimentati con USB, come, per esempio, un radiatore, un ventilatore e un modulo Peltier. Quest’ultimo, in particolare, può trasformare lo Z-FRIDGE anche in uno scaldatore.

 

Zortrax model library contest3

La giuria ha considerato lo stile del progetto ma ha anche apprezzato il fatto che questo particolare prototipo può essere prodotto interamente da un utente finale semplicemente armandosi di una stampante 3D, di un po’ di pazienza e di alcune conoscenze di base meccaniche ed elettroniche. Il progetto è ora disponibile per il download nella raccolta di modelli Zortrax attraverso il loro software Z-suite, così se siete alla ricerca di un frigo USB (o di uno scaldino, ora che è inverno), questa è la vostra occasione.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!