Il negozio Hybec Lighting a Mumbai è illuminato da 6.000 lampadine stampate in 3D
Prodotto dallo specialista di stampa 3D locale Boson Machines

Boson Machines, produttore di stampanti per estrusione e service di stampa 3D a Mumbai, in India, ha completato una facciata modulare a forma di onda programmabile a LED alta 20 piedi dell’Hybec Lighting Store, sempre a Mumbai, stampando in 3D 6.000 lampadine. Le facciate stampate in 3D spettacolari e originali e modulari stanno diventando una realtà, come abbiamo appena riferito su un altro progetto altrettanto enorme a Dubai.
L’enorme lavoro ha richiesto 2 mesi e un totale di 18.000 ore di stampa sui sistemi di estrusione di filamenti Graviton di Boson Machines. Il concetto era quello di creare lampadine uniche con un’estetica simile a un cervello utilizzando il PET. Utilizzando l’illuminazione a LED le lampadine cambiano colore e creano effetti davvero spettacolari. Il risultato finale è piuttosto sbalorditivo.
Concepito per la prima volta nel 2016 e co-fondato un anno dopo da Arjun Panchal, Boson Machines è un produttore di stampanti 3D con sede nella periferia di Mumbai. Costruito in un edificio a due piani, il primo modello, Graviton Mark-1 è stato messo in vendita nel dicembre 2017. Da allora, l’azienda ha ampliato la propria gamma per soddisfare le esigenze di una clientela variegata.
I clienti attuali clienti includono Hybec, uno specialista in illuminazione con un team dedicato e appassionato di oltre 100 dipendenti, che mira a conquistare una posizione di leader di mercato entro i prossimi 8 anni. Hybec introduce costantemente prodotti innovativi, concetti e soluzioni di illuminazione per soddisfare le esigenze dei clienti e le richieste del mercato. Specializzata nell’illuminazione per il mercato indiano, l’azienda vende oltre 1000 prodotti di illuminazione progettati per un’ampia gamma di applicazioni di illuminazione e mercati target per applicazioni interne ed esterne per strutture residenziali e commerciali. L’enorme facciata stampata in 3D farà sicuramente luce sull’unicità dell’azienda.